MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Kiruna

24 Collaboratori

11 cose da fare a Kiruna

Chiese di Kiruna
Jukkasjärvi (Kiruna) Iglesia Sami de madera
a Jukkasjärvi a circa 20 km. Kiruna c'è la più antica chiesa di legno che rimane del villaggio Sami in Lapponia (XVII secolo). la credenza religiosa Sami è animista e sciamanica tutto elemento della natura, animali o minerali hanno un'anima. vale la pena non perdere la visita alla chiesa e i suoi dintorni, i suoi giardini sono ricreati con una rappresentanza dei costumi Sami. c'è nel libro "Sangue Versato" di Asa Larsson
Aeroporti di Kiruna
Kiruna airport
Il mio primo contatto con la Lapponia svedese fu all' Aeroporto di Kiruna. Gli ultimi minuti di volo furono spettacolari, era la prima volta che vedevo tanta neve dal velivolo. Il paesaggio era completamente bianco, un' immensità polare non ci avrebbe accompagnato i prossimi dieci giorni. Eravamo al Circolo Polare Artico. Scendendo le scale, ci siamo resi conto che l'aereo era atterrato su una pista coperta di neve bianca e la temperatura non era la stessa di Alicante, tutt' altro. In realtà, io indossavo maniche corte sotto la giacca e iniziai a notare il freddo polare. Poi mi resi conto che non in quelle zone non prendere alla leggera la questione del freddo e della neve. L' aeroporto di Kiruna è molto piccolo. Tanto è vero, che c' è un solo percorso da Stoccolma a Kiruna e viceversa. Tuttavia, è il più importante della zona e molte persone si recano in questa localita' per lavoro o per godersi una vacanza sulla neve. Naturalmente e' l'aeroporto piu' a nord della Svezia. In effetti, questo dato lo ha fatto diventare il luogo scelto per sviluppare il progetto spaziale svedese.
Laghi di Kiruna
Torneträsk
Una delle mie prime esperienze fatte durante il mio soggiorno nella Lapponia svedese è stata la visita al Lago Torneträsk. In effetti, dopo aver controllato l'attrezzatura, ce lo siamo messi addosso per la prima volta ed abbiamo cominciato a camminare sul lago. Il Torneträsk è una grande lago congelato situato proprio accanto alla stazione di montagna Abisko, nel comune di Kiruna. Il Torneträsk è uno dei laghi più grandi della Svezia, si trova a 200 chilometri a nord del Circolo Polare Artico. Non dimenticherò mai la sensazione di camminare sulle acque ghiacciate, soprattutto il rumore emesso dai nostri passi sul ghiaccio. In futuro avrei camminato ancora tantissime volte sui laghi ghiacciati, ma la prima volta è quella che ti preoccupa di più. Inoltre, tutto era bianco e blu ghiaccio, due tonalità che, combinate insieme, sono stupende. Nonostante lo spessore del ghiaccio fosse di circa 15 metri, ho affrontato l'avventura sul lago di Torneträsk con grande paura, soprattutto dopo aver visto un buco nel ghiaccio, fatto da qualche pescatore locale. Se mi permettete la battuta, il posto ideale per rompere il ghiaccio.
Laghi di Kiruna
Camp Alta Kiruna
(1)
Camp Alta è una sorta di campeggio-bungalow intorno a Kiruna, con un lago e una sauna incredibile.un posto spettacolare dove andare per rilassarsi e guardare i tramonti spettacolari in estate e dell'aurora boreale in inverno.
Di interesse turistico di Kiruna
Kiruna
Kiruna è la città più settentrionale della Svezia, a circa 100 km dai confini con la Norvegia e la Finlandia. Il centro sorge sull'altura di Haukivaara e costituisce l'area più vasta ed abitata in Lapponia con circa 20.000 abitanti. Si trova a nord del circolo polare artico. La città sorge su uno dei depositi minerari di ferro più grandi al mondo. Per lasciar posto all'estrazione della miniera, la città verrà progressivamente spostata di 30 km!!! INCREDIBILE!
Belvedere di Kiruna
Di interesse turistico di Kiruna
Posti insoliti di Kiruna
Riserve Naturali di Kiruna
Chiese di Kiruna
Riserve Naturali di Kiruna
Le destinazioni vicine più popolari