MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Malmo

40 Collaboratori

15 cose da fare a Malmo

Città di Malmo
Malmö
(8)
Caratteristico quartiere della città di Malmo, Svezia, sulla riva del Mar Baltico. Questo quartiere è nato come quartiere ecosostenibile, un modello da seguire, indubbiamente, dove se ci si trova in un paese con un alta qualità della vita, aumenta un po’ di più in questo caso. E’ incredibile contemplare il tramonto dal ponte di Oresund, che unisce la Danimarca a Scania, provincia nel sud della Svizzera. Questo quartiere funge anche da porto sportivo, pertanto l’offerta ricettiva è molto alta e di buona qualità, l’intero quartiere ha un’architettura “Ikea”, case moderne (non si ripete nessun tipo di costruzione), mobili moderni, decorazioni minimaliste. Ma senza dubbio, l’edificio che attrae molti visitatori è il famigerato "Turnin Torso” dell’architetto Santiago Calatrava, una struttura di 190 metri di altezza (che già solo, attira l’attenzione, all’interno di questo quartiere con tutti edifici bassi, è ancora più evidente). Un luogo davvero speciale, consiglio vivamente di visitarlo, soprattutto se ci si trova in Svezia durante l’estate.
Stazioni Ferroviarie di Malmo
Stazione centrale
(3)
La stazione centrale di Malmö è la più grande stazione della Svezia. Ogni giorno circa 45.000 persone usano i suoi treni/metropolitane e autobus. Collega Malmo a Copenhagen (20 minuti dall'aeroporto di Copenaghen) e Malmo al resto della Svezia. E' costruito in un mix di antico e moderno, occupa due edifici che già esistevano precedentemente Perronghallen e Centralhallen e all'interno si può trovare di tutto, da Forex (per cambiare il denaro) fino a bar e ristoranti. Se viaggiate in treno in Svezia, è necessario tenere a mente alcune cose che non sono così ovvie per chi non sa leggere la lingua locale e possono fare la differenza di un viaggio ... Ci sono vagoni in cui NON si può parlare (mi è successo e non ho potuto dire una parola in un viaggio di 5 ore ...). Se viaggiate in autobus, attenzione ai collegamenti ... Mi è successo di aspettare fuori dalla stazione all'alba (perché era chiusa) per 2 ore ad una temperatura di -2 ° C, il che mi è costato un' orribile influenza di 2 settimane! Un'altra cosa è che per andare in bagno in luoghi pubblici si deve pagare ...
Di interesse turistico di Malmo
HSB Turning Torso
(4)
190 metri di altezza, 54 piani, nove cubi rotatori "contenitori" di sei piani ciascuno che, dal primo rispetto all'ultimo, effettuano una rotazione di 90 gradi: questi sono i numeri del nuovo punto di riferimento dello skyline della citta di Malmö, il Turning Torso, grattacielo residenziale del quartiere del porto, vicino al ponte sullo stretto di Oresund. Progettato da Santiago Calatrava e inaugurato nel 2005 l'edificio si ispira ad una scultura, opera dello stesso architetto, raffigurante un torso umano che ruota su se stesso: movimento, e anche capogiro, sono le sensazioni che si provano guardando l'edificio divenuto il simbolo moderno della città. Västra Hamnen, il quartiere dove è situato, è una ex zona industriale recentemente riqualificata a zona residenziale e di svago: troverete spiagge, sentieri sul lungomare, piccoli ristoranti e bar frequentati soprattutto dai giovani del posto e da turisti. Dista circa 2,5 km dal centro della città e arrivarci a piedi è una passeggiata rumorosa in mezzo al traffico della periferia: per giungervi è consigliabile prendere il bus che collega comodamente il centro con la zona portuale.
Di interesse culturale di Malmo
Ponte di Øresund
(5)
Sapere che si toccano due nazioni passando su un ponte sospeso e speciale. Così come speciale e la vista.
Piazze di Malmo
Stortorget
(2)
Stortorget è il nome dato alla piazza principale di Malmö. Si trova nel centro della città, vicino alla stazione ferroviaria. Al centro della piazza c'è la statua equestre di Carlo X Gustax, conosciuto per aver conquistato Skåne sconfiggendo i danesi. Questa piazza ha una grande storia in quanto risale al 1536 e fu costruito dal sindaco Jörgen Kock. E' un punto di partenza ideale per esplorare la città di Malmö.
Statue di Malmo
Optimistorkestern
(5)
Camminando dall'edificio del municipio ad una delle strade più trafficate di Malmö, la strada Södergatan, mi sono imbattuto in questo complesso di sculture che personalmente mi ha affascinato molto, sarà per la mia dedizione alla musica o perché mi ricordà la storia dei musicanti di Brema (una dei miei preferiti), la questione è che non lasciava indifferenti nessuno e tuti si fermavano a fare foto con quei simpaticimusicisti creati dallo scultore Yngve Lundell nel 1985 e la cui opera è composto da quattro musicisti che suonano diversi strumenti più il/la loro Direttore/ttrice, i suoi vestiti non mi permettevano di capire cosa fosse esattamente. La scultura vuole essere un cenno di ottimismo, da cui il nome.
Comuni di Malmo
Rådhus - Municipio
(2)
L'imponente edificio Malmö Radhus si affaccia sulla piazza Stortorget, l'edificio è stato costruito nel 1546 in stile rinascimentale olandese, l'edificio ospita attualmente il municipio o il Radhuset in svedese. Abituato ai municipi in Spagna questo mi è sembrato impressionante, soprattutto per la sua facciata in marmo in vari colori, è anche evidente l'attività intorno ad esso, è anche vero che è vicino alla principale via dello shopping della città ed è circondato da alberghi e ristoranti.
Vie di Malmo
Södergatan
(1)
Perdetevi in ​​questa strada della città di Malmö e date fondo alla vostra VISA. Il grande vantaggio di questa strada è sicuramente il fatto che è pedonale e che non vi possono entrare mezzi, neppure per il carico delle merci... E' una delle più antiche strade di Malmö ed è pedonale da circa 30 anni. Lungo la strada ci sono negozi, sculture e molti edifici che cattureranno la vostra attenzione, come a esempio il Flensburgska, un edificio risalente al 1596, e il Baltzar, una costruzione recente realizzata nel 2002.
Porti di Malmo
Västra Hamnen
(1)
Non lasciarti ingannare dalla parola porto, anche se effettivamente c’è un porto, ci stiamo riferendo al quartiere. Questo quartiere è famoso in tutta la Svezia perché è una zona funzionale e rispettosa dell’ambiente in cui sorge e in cui stanno sorgendo edifici con una moderna architettura che ospitano industrie, università , scuole, uffici, abitazioni. Mi è sembrato un po’ triste passeggiare n questa zona, soprattutto se lo compariamo con la città vecchia di Västra Hamnen: non c’è molta vita, anche se bisogna considerare che era estate e non c’erano studenti e la maggior parte della gente era in spiaggia o a pranzo nella zona del centro, il fatto è che non incontrammo anima via, nelle strade c’era l’eco, sembrava un deserto; tutto è ancora molto nuovo e c’erano molti cantieri. Speriamo che questa nuova zona di Malmö si riempi presto di vita, perché lo merita: grandi parchi, viali pieni di alberi, vicino alla spiaggia, vista sul famoso ponte di Öresund, zone in cui pattinare. Se sei un appassionato di edilizia civile e dei quartieri sostenibili, non ti perdere l’esempio di Västra Hamnen.
Chiese di Malmo
St. Petri Kyrka - Chiesa di San Pietro
(1)
La sua torre domina tutta la città, è visibile dappertutto; attira l’attenzione il tono verdastro del tetto, dovuto al rame, la facciata, un esempio abbastanza originale del gotico in mattoni, senza dubbio la differenza con le chiese spagnole è immensa: vale la pena visitare questi templi. Essendo l’edificio più antico di Malmö si suppone che sia stato il centro per lo sviluppo della città, con le sue famose strade e piazze dislocate sul canale. Degli interni, dei quali non ho potuto fare foto, mi piacquero particolarmente la luce che attraversa le vetrate, il retablo, che è il più grande dell’Europa del nord, e l’organo, che vanta anch’esso un primato, è il più antico d’Europa.
Statue di Malmo
Sculture
(2)
Le sculture in bronzo sono sia tradizionali che innovative e di moda in molte città, Malmö è anche uno di quei posti dove ogni quattro passi trovi una delle sue sculture decorative come quella dedicata alle bande chiamato Optimistorkestern, i gatti che invadono le scalinate e il lungomare o la pistola col nodo, una di quelle che ho apprezzato di più e mi ha colpito maggiormente, come curiosità vi dico che ci sono pistole col nodo in tutto il pianeta, ma la prima è stata messa qui a Malmö ed è sicuramente un simbolo della città.
Spiagge di Malmo
Ribersborg
(1)
Ho dormito qui le prime due notti dell'inter rail che mi ha portato a girare la Svezia da un capo all'altro (o quasi). La prima notte siamo arrivati su questa spiaggia totalmente al buio seguendo le indicazioni di google maps su un cellulare e abbiamo montato la tenda con un vento terribile. Eppure il giorno dopo al nostro risveglio il sole splendeva nel cielo e l'atmosfera intorno era quasi... magica
Posti insoliti di Malmo
Gamla Kyrkogården
(1)
- Compriamo un gelato e ci riposiamo in questo parco? - Ok, va bene - C'è scritto "Gamla kyrkogården" ed è aperto dalle 7:00 alle 21:00, le biciclette non possono entrare... che cosa strana... ESPRESSIONI STUPITE - Ma è un cimiteroooo! Senza dubbio questo è uno dei luoghi più strani che ci sia capitato di viitare. Si trova nel centro di Malmo ed è il polmone verde della città, pieno di famiglie a passeggio, persone con animali domestici, coppie che si baciano, ecc. In realtà questo posto non è altro che l'antico cimitero della città, che oggi è stato convertito in un parco. A noi spagnoli sorprenderà di certo, ma gli svedesi non sembrano stupirsi di camminare con il passeggino attraverso le tombe...
Riserve Naturali di Malmo
(1)
Aeroporti di Malmo
(1)
Ispirati con le migliori liste degli esperti
Le destinazioni vicine più popolari

Cose da visitare e da fare a Malmo

Questa città svedese ha acquisito grande importanza internazionale per il suo fascino e la sua bellezza. In primo luogo si consiglia di fare un giro nel centro storico di Malmo, un posto incredibile che non vi lascerà indiferenti. Le sue tipiche case colorate dai tetti spioventi vi faranno immergere in un racconto di fantasia. Se lasciate il vecchio quartiere, l'area di Västra Hammen ospita un curioso grattacielo, il Turning Torso, che è diventato l'emblema della città, un punto di attrazione turistica assolutamente da vedere a Malmo.

Anche fare un giro in barca intorno al Slottsparken è una tra le interessanti cose da fare a Malmo oggi.

Noti per essere amanti della natura, gli svedesi hanno un giardino completamente biologico che può essere visitato. Qui potete fare del giardinaggio, e quest'esperienza divertente e originale e un'altra delle cose da fare a Malmo.

Poi potete visitare la Piazza Maggiore, chiamata Stortorget, che è la più antica della città.

Se volete visitare un museo, andate al castello Malmöus, qui troverete alcuni dei tesori da vedere a Malmo, considerati patrimonio nazionale.

Il porto occidentale è un'esclusiva zona residenziale e centro delll'avanguardia architettonica locale, assolutamente da visitare a Malmo.

Infine ti consigliamo un ultimo luogo da vedere a Malmo. Si tratta del Malmo Chocladfabrik, un posto dove potrete gustare una tazza della loro famosa cioccolata calda,
e capirete varamente cos'è questa bevanda solo provandola!.