Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Göteborg?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Göteborg

115 Collaboratori
Musei di Göteborg
Musei Civici di Goteborg
(2)
Musei di Göteborg
Museo Marittimo
(2)
Musei di Göteborg
Museo di storia naturale
(2)
Musei di Göteborg
Universeum
(3)
Porti di Göteborg
Traghetti di Goteborg
(1)
Porti di Göteborg
Salthomen
(2)
Porti di Göteborg
Porto di Goteborg
Porti di Göteborg
Puerto de Saltholmens
(2)
Porti di Göteborg

46 cose da fare a Göteborg

Città di Göteborg
Göteborg
(8)
La città è super bella e ci siamo divertiti. Se vi piace il pesce, questa città vi sorprenderà. Noi siamo stati alla Fish Church, abbiamo comprato piatti da asporto e li abbiamo mangiati stesi al sole. Se avete più tempo a disposizione, visitate anche l'arcipelago. Sul sito web potrete trovare informazioni su tutte Goteborg http://www.goteborg.com/en/ Il sito contiene tutte le informazioni di cui avete bisogno 'http://www.goteborg.com/en/ :)
Musei di Göteborg
Musei Civici di Goteborg
(2)
Il museo della città di Göteborg vi offre la possibilità di fare un viaggio attraverso la storia della città e del paese. Non è interattivo, ma è comunque molto interessante e ospita bellissimi pezzi dalla preistoria ai tempi moderni. È interessante visitare la ricostituzione degli interni delle case del XIX secolo e notare le differenze a seconda delle diverse classi sociali, o osservare i resti di una nave vichinga ... Un tuffo nel passato!
Parchi di Divertimento di Göteborg
Liseberg
(3)
Liseberg, a Goteborg, è il parco giochi più grande di tutta la Svezia! Tra le sue principali attrazioni, circa 50, si contano ben 4 montagne russe, giostre per grandi e piccoli, giochi d'acqua, castelli incantati e molto altro ancora! A differenza dei tradizionali parchi giochi, nei quali una volta acquistato il biglietto d'ingresso si può salire su tutte le attrazioni che si desidera, a Liseberg oltre al biglietto di ingresso (80 SEK) tutti i giochi hanno un costo che si aggira attorno alle 25-30 SEK! Il sistema dunque è il medesimo dei nostri Luna Park!
Teatri di Göteborg
Teatro dell'opera
(4)
Il teatro dell'opera di Goteborg è un edificio moderno visto da lontano sembra un'enorme nave,come se si nascondesse nel porto. Si trova esattamente di fronte alla grande ruota vicinissimo al porto. Progettato dall' architetto Jan Izikowitz, Il teatro venne inaugurato nel 1994 e rappresenta una delle attrattive sia culturali teatrali ed architettonici che rendono Goteborg ancora più affascinante ed esclusiva.
Di interesse culturale di Göteborg
Paddan Sightseeing
(4)
La gita sui battelli Paddan è un classico per chiunque vada a Göteborg. Il battello si prende di fronte alla fermata dei tram di Kungsportsplatsen e effettua un tour di 50 minuti lungo i canali di Göteborg fino al porto e rientro. Il costo è di 140 SEK. Con la Göteborg Pass - la tessera che consente di usufruire di notevoli vantaggi sui trasporti e sull’accesso a musei e altri luoghi di interesse di Göteborg - si hanno corse gratuite sui battelli Paddan ma solo dopo le ore 15. Ovviamente essendo Göteborg una città nordica, in inverno le attrazioni sono molto limitate a causa del freddo. Nello specifico non vengono fatte gite in battello da novembre a marzo.
Isole di Göteborg
Isola di Styrso nell'arcipelago Svedese
(2)
Se vi trovate a Gothenburg in estate non potete non fare un salto all'isola di Styrsö: quest'isola dalle dimensioni abbastanza significative non è molto frequentata dai turisti. Eppure quest'isola offre tanti piccoli negozietti, bei sentieri e spazi naturali e l'opportunità di fare diverse cose: dall'ordinare un caffè al porto al bagno in mare o al trekking. È possibile attraversare l'isola a piedi in poco più di un'ora.
Stazioni Ferroviarie di Göteborg
I Tram di Goteborg
(4)
Goteborg è servita da Tram e bus. Di tram ci sono ben 133 linee abbastanza funzionali che permettono di spostarsi rapidamente e comodamente da una parte all'altra della splendida cittadina Svedese. La linea dei tram di Goteborg è forse la più antica d'Europa, venne inaugurata nel 1879 trainata da cavalli, successivamente dal 900 in poi le linee vennero ampliate, sostituite da nuove vetture, ed inaugurate quelle elettrificate. E' possibile anche pagare a bordo dei tram con carta di credito nelle apposite macchinette oppure per il turista uno dei consigli è acquistare la Goteborg pass che oltre a diversi vantaggi, sconti ed ingressi gratuiti ai musei offre la possibilità di salire e scendere liberamente da Tram e Bus cittadini.
Piazze di Göteborg
Piazza Gustaf Adolfs
(3)
In pieno centro di Goteborg troviamo la bellissima piazza (in Svedese Torg) con al centro la statua in memoria del Re di Svezia Gustavo Adolfo. La piazza è anche sede del Municipio di Goteborg e di altri stupendi palazzi dai quali non possiamo passare inosservati. Spesso in diversi periodi dell'anno, la Piazza si anima di mercati, o improvvisazioni musicali.
Musei di Göteborg
Museo Marittimo
(2)
Il Museo Marittimo (Sjofartsmuseet) di Goteborg è davvero spettacolare. Ogni singola imbarcazione ancorata al porto rappresenta la storia della navigazione. E' adatto alle famiglie ai bambini per scoprire la vita navale, e stare a contatto con quella strumentazione ed oggettistica utilizzata dai nostri nonni che andavano per mare. All'interno del museo potete trovare negozi di caffè per una piacevole pausa, una deliziosa boutique con articoli rigorosamente in stile nautico.
Vie di Göteborg
Haga
(2)
Goteborg è la seconda città più grande della Svezia. Per vederla e camminare per le sue strade ci vogliono diversi giorni. Io ci sono stato solo un giorno, quindi abbiamo dovuto scegliere quali posti valeva la pena vedere. Siamo andati al quartiere di Haga. La cosa particolare di questo quartiere è che le sue case sono del XIX sec. ed è l'area pedonale in pietra, quindi l'ideale per passeggiate a piedi. E' anche una zona di shopping, soprattutto oggetti d'antiquariato, di ristoranti e caffetterie. In effetti, qui ho trovato un negozio di cioccolato che mamma mia ... non ci sono parole.
Mostre di Göteborg
Ruota panoramica
(2)
Anche nei paesi scandinavi "gira la ruota" La ruota panoramica di Goteborg è una delle attrazioni che il visitatore non può perdere, dall'alto dei suoi 60 metri si può ammirare a perdita d'occhio la città di Goteborg, il teatro e il porto. E' composta da ben 42 cabine tutte vetrate sia in alto che in basso per non perdere nemmeno uno scorcio del panorama mozzafiato. E' aperta tutto l'anno dalle 11 alle 21 fino al 15 agosto quando solitamente l'orario potrebbe subire delle variazioni.
Stazioni Ferroviarie di Göteborg
Stazione Centrale Nils Ericson
(2)
La stazione centrale Nils ericson di Goteborg è il più grande snodo cittadino che collega qualsiasi cittadina della Svezia della Norvegia e del resto d'europa. Numerosi treni e bus transitano trasportando milioni di pendolari da un punto all'altro della nazione. Dalla Nils Ericson station fermano molti tram che coprono l'intera città. La struttura dell'edificio è un mescolo di stile antico e moderno.
Musei di Göteborg
Museo di storia naturale
(2)
Il museo di storia naturale (Naturhistoriska Musee) è uno dei musei più antichi di Goteborg. Dal 1833 anno della sua nascita ad oggi, il complesso è stato restaurato, subendo delle modifiche, e reso davvero gradevole al pubblico. Suddiviso in tre piani potete ammirare una vasta varietà e quantità di animali, anfibi, invertebrati, rettili, provenienti da tutte le parti del mondo. Si può assistere tematicamente a laboratori sulla storia del corpo umano, sulla vita delle balene, sulla storia e la vita del mare. I pezzi unici e forse i più visitati sono la balena e l'elefante africano, gigantesco. All'interno vi è anche una caffetteria e un piccolo ed interessante negozio per fare gli acquisti. L'ingresso è completamente gratuito per i possessori della Goteborg pass. Adatto a grandi e soprattutto a piccini, da non perdere.
Di interesse culturale di Göteborg
Il grattacielo utkiken
(2)
Nella zona del porto "lilla bommen" e vicinissima alla stazione centrale non può passare inosservato il grattacielo Utkiken chiamato anche il rossetto per la forma e i colori bianchi e rosso. E' alto circa 86 metri e dalla sua sommità si può ammirare la città di Goteborg e il canale, la vista spazia fino alla fortezza di Elfsborg se la giornata è nitida. Un esperienza da fare.
Stazioni delle Corriere di Göteborg
Nils Ericson Terminal
(1)
Sono stato per un paio di ore nella stazione di autobus / treno (stazione centrale) di Götheburg. Ciò che più ha chiamato l'attenzione è stato il suo design, ma che dire... in Svezia quasi tutto ha un design molto accurato. Questa particolare stazione è divisa in due, la parte dei treni è la più antica e combina molto bene elementi del passato con quelli moderni. La sezione dedicata agli autobus ha un design spettacolare, piuttosto potrebbe essere un aeroporto ... È tutto molto comodo lì, ha dai negozi, ai ristoranti, chioschi e sportelli bancomat. L'unica cosa è che per andare al bagno si deve pagare, come in quasi tutti i luoghi pubblici in Svezia.
Di interesse culturale di Göteborg
Trenino Turistico Stinsen
Il trenino Stinsen Sightseeing è una delle attrazioni tipiche di Goteborg, adatta sia alle famiglie con bambini che ai giovani. Il giro sul trenino è attivo da maggio a ottobre con partenza dal pieno centro di Goteborg. Il costo è di 90 SEK mentre con la Goteborg Pass la corsa è gratuito. Il giro ha inizio dalla piazza di Gustaf Adolfs Torg, passando poi da sotto la ruota panoramica, l’opera, il casinò e il porto fino al canale. Il trenino poi attraversa varie strade del centro città quali Carolus Rex, Feskekorka, Magisinsgatan. Il tour termina dopo una corsa di 25 minuti senza soste tornando al punto di partenza.
Strade di Göteborg
Södra Larmgatan
(2)
In svezia è davvero molto difficile memorizzare le strade, la lingua è molto difficile, per ricordarle occorre fotografarle. La Sodra Larmgatan è una caratteristica strada in pieno centro di Goteborg. Una zona di shopping tra le più frequentate della città. Si possono trovare negozi bizzarri, vetrine di negozi di alta moda o commerciali, qualche ristorantino, e qualche palazzo storico, dalla Sodra larmagatan si raggiunge la Kungsportsplatsen, anche questa la strada per eccellenza della vita di Goteborg.
Porti di Göteborg
Traghetti di Goteborg
(1)
A Goteborg oltre la possibilità del collegamento via terra c'è la possibilità di spostarsi per mare. Dai numerosi porti Saltholmen, Lilla Bommens Hamn ed altri è possibile imbarcarsi sui numerosi ferries per raggiungere diverse località e le numerose isole dell'arcipelago. I collegamenti marittimi sono offerti da Vasttraffik.
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Cose da visitare e da fare a Göteborg

Questa città è caratterizzata da un mix di mare e storia molto interessante. Il suo arcipelago è senza dubbio una delle cose da visitare a Gothenburg. È possibile fare un viaggio in barca per visitare la fortezza Nuovo Alvsborg, con la sua isola Vinga, il faro e le isole Styrsö. Oltre a vedere le isolette che si trovano a Göteborg è possibile rilassarsi facendo un bagno tra le alghe. La seconda attrazione più importante di Göteborg è il Kungsportsavenyn, colloquialmente chiamato Avenyn, il viale principale della città, che si estende dall'antico fossato fino a Götaplatsen, una piazza dove ci sono il Museo di Belle Arti, la sala concerti e il Teatro Comunale. Lungo la strada troverete anche il Gran Teatro e la Biblioteca Comunale. Oltre ad essere uno dei luoghi da vedere a Gothenburg, qui si può gustare un buon caffè o mangiare in uno dei restoranti. Ci sono anche interessanti parchi cittadini. I più noti sono Slottsskogen, conosciuto anche come la Foresta del castello, e Vasaparken, un parco con viali alberati dove si trova l'Università di Göteborg. Vale la pena nominare anche il Parco Trädgårdsföreningen, il Giardino Botanico e il parco Söderlingska, luoghi da vedere a Göteborg noti per la loro belleza. Su Minube troverete molte alre cose da fare a Göteborg in base alla durata del soggiorno, cosa state aspettando?