Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Svizzera?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Svizzera

2.102 Collaboratori

876 cose da fare a Svizzera

Laghi di Ginevra
Il lago Leman a Ginevra
(32)
Il fiume Rodano sfocia in questo lago al suo estremo est, e il lago sbocca sul Rodano al suo estremo ovest. Un fenomeno piuttosto singolare. È uno dei laghi più grandi d'Europa. A Ginevra lo conoscono tutti per il su famoso getto. I parchi che ci sono attorno sono abbastanza carini. Ti puoi sedere a mangiare o a leggere un libro con il lago come sfondo. Davvero piacevole, se la temperatura è accettabile e se non piove (poche volte all'anno)
Laghi di Ginevra
Le Jet d'eau di Ginevra (il getto d'acqua)
(38)
Il Jet d'Eau, o Getto d'Acqua, è una grande fontana a Ginevra, in Svizzera, ed è una delle più famose attrazioni della città. Raggiunge i 140 metri d'altezza. E' l'elemento più curioso della città, e può essere considerato un vero e proprio monumento storioc. Situata nel punto in cui il Lago Lehman entra nel fiume Rodano, è visibile in tutta la città e dall'alto. Se c'è forte vento, gli schizzi d'acqua arrivano fino al centro della città.
Cascate di Neuhausen
Le cascate del Reno
(28)
Dal rientro dal mio tour della Foresta Nera, in Germania, dovendo attraversare la Svizzera per tornare a casa, non ho saputo resistere, e ho aggiunto una tappa ulteriore al mio viaggio. In territorio elvetico, nel cantone della Sciaffusa, vicino alla cittadina di Schaffhausen e più precisamente a Neuhausen am Rheinfall, ho avuto la possibilità di vedere le cascate del fiume Reno, ovvero le cascate più ampie d'Europa - con i suoi 150 metri di ampiezza, un'altezza di 23 metri circa ed una portata d'acqua media sui 750 mc./s. Poco distante dall'ingresso al parco naturale, vi è anche un ristorante ed un negozio di souvernis, oltre alla biglietteria per gli "avventurosi" che decidono di sfidare le acque e, muniti di giubbotto di saltaggio, calati sui battelli che ogni giorno trasporatano centinaia di turisti, visiteranno da vicino il centro delle cascate .. Che li accoglierà con tutta la sua forza!
Castelli di Montreux
Castello di Chillon
(23)
Il Castello di Chillon si trova sulle rive del Lago Lemano. È classificato come monumento storico della Svizzera e fu una importante struttura difensiva a partire dall'Età del Bronzo, in seguito fortificata dai romani. Di fronte al lago, tutti gli anni, si tiene l'importante Festival del Jazz di Montreaux, il maggior evento di questo tipo in Svizzera. Sebbene inizialmente fosse una rassegna interamente dedicata al jazz, negli ultimi anni il festival ha aperto anche ad altri stili musicali.
Di interesse turistico di Interlaken
Regione di Interlaken
(13)
Interlaken è un distretto della svizzera che appartiene alla regione di Berna. Il suo nome sta ad indicare che si trova tra laghi, in una bella strada di montagna nel mezzo delle Alpi Svizzere. I due grandi laghi che lo circondano sono Thoune e Brienz. Il lago di Thouneda il nome all'omonima città e la sua acqua arriva dal vicino ghiacciaio Steingletscher. E' un luogo naturale molto importante per il paese e per l'Europa dato che è una tappa per i passeri migratori e prevede alla risorso di acqua potabile delle 400 000 persona che vivono nelle sue vicinanze. Ciò nonostante sul fondo del lago ci sono molte munizioni sommerse, bombe e altre armi che la Svizzera non voleva e, mentre altri paesi le facevano esplodere nell'oceano, gli svizzeri le misero nel fondo del lago. Il lago di Brien è l'altro lago alpino, con la stessa importanza ecologica, pieno a sua volta di munizioni, se ne stimano 500 tonnellate. In totale se ne stimano 8000 nei laghi del paese. Se non ti preoccupi molto di questo dettaglio i laghi sono preziosi e in estate i paese offrono molte attività come lo sci nautico e ci si può fare il bagno.
Belvedere di Zermatt
Matterhorn
(14)
Siamo nelle alpi Svizzere del Vallese in un luogo di tale bellezza che pare incantato ...Con la vostra auto si arriva a Tasch e da li si parcheggia e si prende il treno per giungere dopo 10 km a Zermatt. Nota località ove si respira un aria cristallina essendo proibite le auto a motore, di esclusivo oltre il paesaggio vi sono pure i prezzi ....Poi vi è il Matterhorn imponente montagna a forma piramidale, contornata da ghiacciai e vallate, uno spettacolo per chi come me è un foto amatore....Buon viaggio
Cattedrali di Ginevra
Cattedrale di San Pierre a Ginevra
(30)
Cattedrale protestante calvinista, è un'occasione unica per godere di una vista mozzafiato di Ginevra. Per € 4 si può salire sul belvedere e fare foto con una gran vista della città. All'interno nulla di particolare, uno stile molto sobrio. Occorre ricordare che in Svizzera vi è una maggioranza calvinista. È possibile lasciare un commento nel libro di visite della cattedrale.
Ponti di Lucerna
Il Ponte della cappella (Kapellbrucke)
(20)
Insieme al lago, questo ponte è sicuramente la più famosa immagine della città, per la sua bellezza e la storia, naturalmente. È stato costruito XIII secolo in legno, e attraversa in diagonale il fiume che forma il famoso Lago dei Quattro Cantoni. Aveva all'interno alcuni bei dipinti di grande valore artistico. Purtroppo, negli anni '90 il ponte è stato divorato da un incendio e alcune parti furono distrutte. Alcuni dipinti sono stati salvati. Oggi, il ponte che vediamo è una ricostruzione,nonostante è magnifico. Al tramonto, in una giornata di sole, prende un colore spettacolare.
Valli di Grindelwald
Jungfrau
(2)
Jungfraujoch è la stazione dei treni più alta d'Europa, con i suoi 3.454 mt. s.l.m. Si trova nel complesso di valli alpine Jungfrau-Aletsch-Bietschhorn, ed è dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO. Dalla stazione si osservano il Junfrau(4,158 mt.), il Mönch (4099 mt.) e l'Eiger (3970 mt.), la Valle di Grindelwald oltre al Centro di Ricerca Sphinx (3.571 mt.) ed il ghiacciaio Aletsch, il più esteso delle Alpi. La stazione è raggiungibile da Interlaken, via treno, o direttamente da Grindewald, viaggiando con il primo treno della mattina i biglietti sono scontati del 15%.
Città di Zermatt
Zermatt
(7)
Zermatt, una località turistica del sud della Svizzera, è una delle principali destinazioni di viaggio in Svizzera, meta di turisti di tutto il mondo. Attorno al paese ci sono 38 cime che superano i quattromila metri di altezza, dominata dal Cervino, una delle montagne ben note a livello mondiale. Come vedrete nelle foto, le stazioni sciistiche sono più che buone, sono tra le migliori al mondo. La qualità della neve è insuperabile. 100% consigliato per gli amanti dello sci, sci invernale, con 300 km, un solo passaggio. L'attività e il turismo non finisce in inverno. Durante l'estate si organizzano escursioni a piedi o in bicicletta, arrampicata ed escursionismo in montagna. Per arrivare a Zermatt in macchina deve andare fino a Täsch (da qui le strade sono poco percorribili). Una volta lì si può prendere un treno, un autobus o anche un taxi
Riserve Naturali di Lucerna
Il Monte Pilatus
(14)
Monte Pilatus è una montagna delle Alpi svizzere, situata vicino alla città di Lucerna. Il suo punto più alto raggiunge i 2.140 metri di altezza. Il treno di cremagliera con cui si raggiunge il vertice del monte è il più ripido del mondo, ma si può raggiungere il sito anche con la seggiovia. La vista che offre tale luogo è d'indescrivibile bellezza. Montagne circondate da nuvole ... Incredibile! Dalla cima della montagna è possibile vedere in basso il Lago dei Quattro Cantoni.
Aeroporti di Zurigo
Aeroporto di Zurigo
(14)
Stupidamente forse pensavo che all'aeroporto di Zurigo tutto sarebbe stato pulito, organizzato e perfetto. La prima volta che ci andai, ci accompagnò un autobus all'aereo, in seguito mi resi conto che tutti i voli arrivano con un autobus, il che di solito fa ritardare. La seconda volta, ci fecero risalire sul bus dopo aver aspettato 15 minuti, e poi, arrivando dove era l'aereo, ci lasciarono nel bus altri 30 minuti! Abbiamo volato con Swiss. A parte ciò, la sala d'attesa era molto piccola, con pochi servizi, nessuna spina per ricaricare il computer, un prezzo incredibile per internet ... non mi è piaciuta l'esperienza. Inoltre avevo del paté nello zaino e si era sciolto un po' il grasso, quasi me lo confiscano perché era "liquido". L'aeroporto non è lontano dalla città, c'è un treno per il centro della città, e anche un autobus pubblico regionale.
Cattedrali di Losanna
Cattedrale di Losanna
(14)
Dalla Place de la Palaud, salendo le scalinate coperte arriverete alla Cattedrale. Si tratta di un edificio del XIII secolo completamente ristrutturato da Viollet-le-Duc nel XIX. L'interno è molto sobrio ma all' esterno ci sono straordinarie sculture molto originali.
Città di Berna
Berne
(21)
Recentemente ho avuto l'opportunità di conoscere la Svizzera, tra i luoghi da visitare c'é Berna, una città che mi è piaciuta per la sua vitalità, mi ha colpito la quantità di negozi che vi sono, la sua stazione ferroviaria e il viavai delle persone che vi transitano é impressionante e non ho mai visto un negozio di fotografia che disponeva tanto materiale. Vi consiglio una visita.
Cascate di Lauterbrunnen
Cascate Trümmelbach
(4)
Questa zona della Svizzera la abbiamo visitata tramite un forum di viaggi. Quel giorno dopo aver conosciuto il Schilthorn abbiamo preso un autobus fino a Interlaken che ci ha portato a vedere una cascata naturale incredibile: Trummelbachfalle. Quasi fa paura entrare dentro. Il rumore è assordante. Cadono milioni di litri di acqua con una potenza che se si cade dentro non si esce piu'. E incredibile vedere la fusione del ghiacciaio Jungfrau!
Città di Losanna
Losanna
(16)
Dall' alto, nella Cattedrale, verso la zona commerciale, ci sono una serie di vie molto ripide. E moltissime scale. Alcune, incluso sono ricoperte e sono come tunnel per evitare la intemperie. Losanna è una città che non attira molto a camminare a causa delle sue molte salite e il servizio della metropolitana e' buono, ma, visitarla anche un po ' a piedi non fa male.
Laghi di Lugano
Lugano
(8)
Pur avendo fatto un giro veloce per Lugano, mi sembra di aver colto almeno in parte il carattere della città. Una città piccola, a misura d'uomo, che gode di un clima straordinario se pensiamo che si trova tra le Alpi. Una cittadina che ha innamorato la guida che ci conduceva in giro. Poter scegliere se scappare in montagna o al lago è senza dubbio un lusso che non tutti possono vantare. Camminando tra i vicoli si respira la storia di questa parte della Svizzera, un passato e un presente, a dir la verità, che sembrano tutti italiani. Lugano addio, o meglio, arrivederci. Sarà un piacere rivedersi.
Piazze di Ginevra
Place du Bourg-de-Four
(10)
Nel cuore della città vecchia di Ginevra, a pochi passi dalla cattedrale, ci troviamo in una piazza affollata che si può dire rappresenti il cuore di questa zona della città. Se il tempo lo permette generalemente la piazza si riempie di turisti che approfittano per sedersi sulle diverse panchine che restano disponibili o si siedono sulle terrazze dei caffé e bar che vi sono mentre il resto della cittá continua con le sue attivitá. É una tranquilla cittadina molto francese, di queste che vale la pene venire a vederle per poter riposare un poco.