Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Swaziland?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Swaziland

28 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

11 cose da fare a Swaziland

Di interesse turistico di Siteki
Siteki
(1)
Non dimenticherò mai la luce calda del nostro primo pomeriggio passato in Swaziland. Attraversando il confine tra il Mozambico mentre eravamo diretti a Siteki, un piccolo enclave orientale della localitá di Swaziland. Il salto in quel paese fu impressionante. Come avevamo un auto a noleggio, ci deliziammo con una un'esplosione di colori e di energia, con il tono speciale che ha l'aria, con un'atmosfera unica...Il panorama che si apriva ai nostri occhi mentre percorrevamo questa strada si potrebbe facilmente paragonare a delle stampe molto particolari e incredibili che hanno fatto di questo viaggio un ricordo indimenticabile. Un Siteki veloce raggiungibile dal confine perché la strada è molto semplice. Alla fine della strada, la ricompensa è una città tranquilla con vista molto chiare e ha un vivace mercato. Ci siamo diretti alla Fattoria Mabuda, una fattoria appena fuori Siteki, raccomandato dalla guida e siamo stati in una splendida casa in stile coloniale arredato in cui eravamo stati mesi. Abbiamo mangiato un delizioso pollo in stile creolo in un ristorante nelle vicinanze e apprezzato la pace prevalente. Certo, sia la popolazione e la sistemazione davvero lo meritano e come Meryl in Out of Africa, dormo con mia fattoria in Swaziland.
Riserve Naturali di Manzini
Mkhaya natural reserve
E' una riserva piccola e privata che prende il nome da un albero, il Mkhaya chiaro, che è un tipo di acacia (Acacia nigrescens), molto apprezzato non solo per i suoi frutti, con i quali gli svizzeri producono una birra, ma anche per la quantità di insetti e uccelli che sostenta. Il primo safari consiste nell'arrivare alla riserva. Pensavo che stavamo andando al campo ma non era così: zaino in spalla, andammo a vedere bichillos. Ed ero lì, come un bambino allo zoo, come se non avessi mai visto un elefante. No, non ne avevo mai visto in "libertà", e l'entrecomillo non è in libertà assoluta, perché questa è una riserva, ma abbiamo goduto della vista. Prima gli elefanti, per il cammino dell'Escarabajo Pelotero, poi le antilopi e altri cervi che non conosco, rinoceronti bianchi, javalís, bufali, cartone animato coccodrillo per inciso, no, non ho capito, e so che il video potrebbe avere validi denaro. Rettili, picchi, Martin Percador, tacchini, pernici, avvoltoi, e gli uccelli non conoscono e il cui nome in Swazi è troppo complicato per giocare. Ippopotami, giraffe ..... Il prezzo include: Trasporto da e per il punto d'incontro in Phuzumoya, una bottiglia d'acqua, 3 uscite / safari attraverso la riserva, 3 pasti e un morso. È possibile trovare ulteriori informazioni su http://www.Dondeestayola.Com/search/label/Suazilandia
Di interesse culturale di Lobamba
Mlilwane Wildlife Sanctuary
(1)
Il parco di Mlilwane si trova nel cuore della paradisiaca Ezulwini valley, in una delle zone più belle dell'Africa Meridionale. Si può raggiungere abbastanza facilmente sia da Manzini che da Mbabane e c'è la possibilità di pernottare nel parco sia al Sondzela Backpackers che nelle suggestive capanne del Rest Camp. Nel parco si possono incontrare diversi animali, soprattutto erbivori come zebre, antilopi, facoceri e struzzi. Inoltre ci sono alcuni ippopotami e coccodrilli nel laghetto al centro del parco. Gli itinerari sono molti sia per self-safari in auto che per trekking.
Riserve Naturali di Nsoko
(1)
Di interesse culturale di Lobamba
Sondzela Backpackers
(1)
Nelle guide degli ostelli sudafricani il Sondzela viene definito la "Rolls Royce" degli ostelli dell'Africa del Sud, e questa definizione è sicuramente meritata, grazie ad una location da favola e ad un ambiente giovane e simpatico. Si trova all'interno del parco di Mlilwane, nella Ezulwini valley, e si può raggiungere facilmente sia da Manzini che da Mbabane. Nel parco ci sono molti animali ed è abbastanza normale alzarsi al mattino e vedere zebre, facoceri o antilopi che brucano l'erba del giardino. L'ambiente è quello classico di viaggiatori e l'ostello ha dormitori, cucina comune, grande salotto con tv satellitare, bar con biliardo e una bella piscina.
Riserve Naturali di Ngwenya
Malolotja Nature Reserve
Questo piccolo parco si trova a nord di Mbabane ed è raramente frequentato dai turisti che quando visitano lo Swaziland in genere preferiscono i parchi di Mlilwane e Hlane. E' comunque molto interessante: offre un suggestivo itinerario da fare in auto e alcuni percorsi di trekking. Il più interessante è l'itinerario che scende in una gola tra le verdi colline verso una bella cascata. Non ci sono predatori ma è numerosa la presenza di erbivori, soprattutto zebre, babbuini e antilopi ( moltissimi bleisboks, la simpatiche antilopi tipiche dello Swaziland ). I panorami sono stupendi,molto vasti e tipicamente africani.
Mercati di Mbabane
(1)
Villaggi di Mbabane
(1)
Safari di Mbabane
Villaggi di Mbabane
Ezulwini Valley
Danzare assieme alla tribu Swazi al ritmo dei tamburi, sentire la terra vibrare sotto i piedi e respirare l'energia librata nell'aria da questi mistici e sacri balli. Sentire il ritmo impossessarsi del nostro corpo e muoversi solenni, seguendo i battiti dei loro cuori,
Città di Manzini