Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Dormire a Santiago di Cuba

webs+30
    Cerca
    Camera persone
    Notte Prezzo per stanza
    Le destinazioni più popolari

    12 posti dove dormire a Santiago di Cuba

    Hotel di Santiago
    Hotel Melia Santiago de Cuba
    Può sembrare un mostro blu o una meraviglia architettonica del suo tempo, tutto dipende da come e quanto si è stanchi per raggiungere la sua entrata e naturalmente dal gusto di ogniuno di noi...Dipende anche dal tipo di visitatore, in questo caso io che ho una predilezione particolare per lo stile dei primi anni '90 che ha ispirato l'architetto cubano Choy. Come prima cosa appena si entra si perde questa sensazione di stile cubano che al contrario abbiamo visto in molti altri alberghi della zona, per passare ad uno stile piú uniforme ed linea con quello di Melia. Inoltre si puó approfittare e poter godere di un paradiso gastronomico, enormi piscine tipiche di un resort di lusso che di un semplice hotel di città. Le camere non sono male, anche se come gli altri alberghi hanno bisogno di una riforma, ma non così urgente. Peró si che la panorama é differente. Non ci aspettiamo una vista sul mare in quanto è relativamente lontano, ma le montagne e il nord della città, che si presenta come un grande verde punteggiato di edifici. La colazione è davvero enorme, con molte varietà di pane, dolci, salumi, succhi di frutta, tutti i tipi di frutta, piatti caldi e omelette fatte al momento .... tutto. La posizione dell'hotel se può essere motivo di discussione. Da un lato può sembrare lontano, in quanto vi è nel cuore della città, e bisogna camminare un miglio all'interno di esso per raggiungere il centro (che non è male, in quanto questo si sa), ma per il resto Possiamo dire che è al centro della parte nuova della città, in quanto è vicino a Antonio Maceo Park, santiagueras hub di comunicazione, che con l'auto sono in un punto vicino a tutto. Non si può avere il fascino di Casa Granda, proprio di fronte alla cattedrale, ma è funzionale, confortevole e accogliente.
    Hotel di Santiago
    Casa Granda
    Più centrale è impossibile. Quando si legge lo stato di un hotel in una brochure o sul sito internet, e si vede la parola "centrale" si immagina che mettendo solo piede in strada ci si trova nel cuore della città. Nel 90% dei casi non è così e arrivati all'hotel la realtà ci schiaffeggia ... Non è il caso di questa struttura di Santiago di Cuba, dove i fortunati che ottengono la camera sulla strada, avranno la splendida vista della Piazza Céspedes, la Cattedrale e la casa più antica di Cuba, quella di Diego Velasquez. Un lusso. Per i meno fortunati, con stanza sul lato opposto, si può sempre godere della vista e il suono della Casa de la Trova. E quelli ancora meno fortunati, come me, dovranno rassegnarsi a godere della vista della piazza, mentre sorseggiando un autentico caffè di montagna sulla terrazza, mentre gruppi di musicisti sfilano canzoni sotto la balaustra in attesa di qualche billetto o moneta persi. L'edificio molto in stile francese, e costruito nel 1914 è stato molto frequentato dal romanziere Graham Greene ed è facile riconoscere i suoi angoli nel romanzo "Il nostro agente all'Avana". Sembra che sia cambiato poco da quando lo scrittore si fermava qui, l'ambiente sembra lo stesso e gli arredi e le strutture sono al sicuro. Si tratta di una buona sosta per alleviare alla sua ombra il calo di Santiago e per idratarsi prima di continuare la visita alla città.
    Ostelli di Santiago
    Amanecer cubano
    In questo ostello che si trova a Santiago de Cuba Alba abbiamo passato dei buoni momenti e ancora ricordo con nostalgia queste "rosquéis" così ricche che ci preparó Ines.
    Ostelli di Santiago
    Hostal de arnulfo y pucha
    Bella casa moderna in cui vi sono due camere disponibili. Le camere sono confortevoli e sicure, dotate di bagno privato. La casa si trova nel centro storico di Santiago de Cuba ed è dotata di tutti i comfort. Un'ottima soluzione per una vacanza in questa interessante città dei Caraibi.
    Ostelli di Santiago
    Hostal Amanecer
    Casa neo-coloniale con due camere da letto doppie con aria condizionata. Bagno completo in ogni camera. Soggiorno e cucina piacevoli. Cortile e terrazza. Possibilità di colazione e regime di pensione completa. Servizio lavanderia. L'ostello si trova in una bellissima casa neo-coloniale nel centro della città, in pieno centro storico. La zona è piena di bar, alberghi, mercati, teatri e musei di grande interesse. L'ostello si trova anche vicino alla cattedrale rinascimentale che si affaccia sul Parco Cèspedes, in cui troverete anche la prima casa coloniale di Cuba (Casa Velazquez), che attualmente ospita al proprio interno un museo. A poche centinaia di metri si trova la Casa de la Trova, dove potrete ascoltare musica dal vivo. Di sera potrete degustare rum, mojito e cocktail di tutti i tipi. Sicuramente il vostro soggiorno presso l'Hostal Amanecer sarà semplicemente indimenticabile.
    Hotel di Santiago
    Hotel Costa Morena
    L'alba dall'Hotel Costa Morena, Santiago di Cuba, Luglio 2015
    Ostelli di Santiago
    Ostelli di Santiago
    (1)
    Hotel di Santiago
    Appartamenti di Santiago
    (1)
    Appartamenti di Santiago
    Appartamenti di Santiago