Dove vuoi andare?
Ti piace Iran?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Dove dormire a Iran

webs+30
    Cerca
    Camera persone
    Notte Prezzo per stanza

    Dove pernottare a Iran

    Top 1
    hotel silk road
    Hotel in
    Yazd
    Il viaggio in Iran è stato uno di quelli che mi è costato più critiche, ma io mi sono davvero innamorato di questo paese. E' molto facile organizzarsi da soli, le persone sono super cordiali e anche se siamo tutti preoccupati per la situazione politica, funziona un po' come negli Stati Uniti: si sa fin dall'inizio in che posti non bisogna andare. Beh, l'hotel Silk Road è stata una delle migliori esperienze. Si mangia divinamente, c'è un buon menù, le camere sono molto pulite, e, soprattutto, c'è una buona atmosfera che ti fa godere ogni momento passato lì dentro. Lo staff può organizzare tutti i tipi di escursioni, anche in piccoli gruppi che possono condividere un taxi. Vi consiglio di andare nel deserto e anche di trascorrere qualche notte in un caravanserraglio.
    Top 2
    hotel caravasar zein-o-din
    Hotel in
    Yazd
    Quando si va backpacking di solito non ci si pianifica questo tipo di sistemazione, ma guarda, ci sono pochi caravanserragli in Iran dove è possibile soggiornare e questo valeva la pena. Si trova a 50 km da Yazd, e si può arrivare fino a qui in un taxi / auto. È molto vicino alla strada, quindi non c'è bisogno di un 4x4. In realtà non ci sono stanze perché conserva la struttura della costruzione originale, dove attraverso due ali simmetriche si distribuiscono le diverse stanze che sono chiuse da tende. È molto sicuro, quindi non preoccupatevi. Di per sé quello vi consiglio è di salire sulla terrazza e godervi il cielo notturno, una cosa fantastica. Il cibo è abbastanza buona, e il patio è un lusso. Organizzano feste "native" con musica e balli, ma ovviamente un po 'perché la mia scorta è un turistada po'. Si può fare una passeggiata intorno, ma guardare fuori per serpenti ;-) Che gestisce una famiglia che è stato in Spagna e di solito ricevere molti turisti qui. Guarda le scorte, non presenti nella porta perché è possibile trovare tutto pieno se non avete chiamato prima.
    Top 3
    hotel abbasi
    Hotel in
    Isfahan
    Amerete la sua architettura e non potrete non sorprendervi osservando come le persone vivono schivando le leggi conservatrici che impediscono loro di esercitare pienamente la loro libertà. Fondamentale: Abbasi Hotel a Isfahan.
    Top 4
    Top 5
    hotel mehr
    Hotel in
    Yazd
    Top 6
    hotel mahmoodi hotel, tabriz
    Hotel in
    Tabriz
    L' Hotel è pulito ed economico. Per una stanza singola con bagno condiviso si pagano circa 6 dollari. La posizione è veramente strategica, dall'hotel infatti si può raggiungere velocemente la blue mosque e il museo dell'azerbajan. Andando verso l'enorme bazar coperto, si può fare una sosta all'Ark-e tabriz. Anche il monumento ai poeti non è molto distante dall'hotel. Ad appena un centinaio di metri dall'hotel c'è una teahouse frequentata da locali - per la maggior parte anziani - ed ho un ottimo posto dove provare l'accoglienza locale. Un calian (pipa ad acqua) costa 1 euro.
    Top 7
    ehsan guest house
    Pensioni in
    Kashan
    Questo albergo si trova vicinissimo a tutte le maggiori attrazioni della città. L'unica attrazione per la quale bisogna preoccuparsi di trovare un sistema di trasporto sono i famosi giardini che si trovano appena fuori dalla città. L'albergo è in grado di organizzare il trasporto verso la stazione degli autobus o verso i giardini ad un prezzo veramente onesto. Le camere sono appena rinnovate e i letti confortevoli. La colazione a buffet non è molto varia ma è più che soddisfacente. L'unica pecca è che le camere del dormitorio sono al secondo piano e per raggiungere i bagni bisogna attraversare in lungo e in largo l'albergo e andare nel seminterrato.
    Top 8
    hotel niayesh boutique hotel, shiraz
    Hotel in
    Shiraz
    L'albergo si trova vicino a tutte le principali attrazioni della bellissima città iraniana. Da qui, in una giornata di cammino si può esplorare tutta la città. L'albergo offre camere condivise ad un prezzo veramente onesto. La colazione a buffet è buona anche se manca la parte dei dolci. L'albergo in generale è pulito e accogliente. La sera ci si può rilassare nel bar o nel cortile interno fumando il narghilè. E' un attimo difficile da trovare perché è abbastanza nascosto.. ma niente paura.. basta chiedere indicazioni a qualche passante e senza nemmeno il tempo di chiedere, vi troverete scortati fino alla porta dell'hotel. Chiedere indicazioni è forse il miglior modo per scoprire l'insuperabile ospitalità iraniana.
    Top 9
    orient hotel yazd, iran
    Hotel in
    Yazd
    Il prezzo di questo albergo è il più basso che ho trovato in Iran. Meno di quattro euro per un letto nel dormitorio con tanto di colazione inclusa. L'albergo non è niente male, le stanze circondano un cortile interno che viene usato come sala da pranzo per la colazione. La connessione wi-fi è veloce ed efficiente. Bagni puliti e doccia calda. Dall'albergo si possono raggiungere a piedi le principali attrazioni turistiche di Yazd. La moschea principale è proprio di fronte all' albergo. Cosa di chiedere di più a questo prezzo? =)
    Top 10
    farvardinn desert inn, yazd, iran
    Ostelli in
    Yazd
    Questo alloggio si trova circa 25 km a sud-est della città di Yazd nel piccolo villaggio di Fahraj. Si trova sulla strada per andare a Barq. Non c' è molto da fare in questo sonnolento villaggio perso nel deserto se non provare la vita e l'accoglienza dei simpatici abitanti di questi luoghi. Un castello di sabbia che si trova a due passi dall'albergo è la principale attrazione turistica del villaggio. Anche la vecchia moschea non è male. Il proprietario dell'hotel parla un inglese perfetto e organizza trekking lungo il deserto. Volendo organizza anche tour con cammelli. I prezzi sono veramente onesti. Le camere sono belle e pulite e c'è un dormitorio per i backpakers. La colazione a buffet è inclusa nel prezzo.
    Top 11
    vali's guest house, mashhad
    Ostelli in
    Meshhed
    Questa guest house è gestita da un carismatico e alquanto strano mercante di tappeti iraniano. Vali parla un 'ottimo inglese e conosce un po' di italiano e di francese. La guest house dispone di un dormitorio misto e di una camera privata. In estate gli ospiti possono dormire in veranda all'aperto pagando un' inezia. I prezzi del dormitorio (12 USD) e del pasto (5 USD) sono abbastanza alti per gli standard iraniani, ma stare in compagnia di Vali è sicuramente un'esperienza unica. Il solerte iraniano non vi farà andar via dalla guest house a stomaco vuoto. I pasti sono deliziosi e molto vari; il fratello di Vali, un pozzo di conoscenza, sarà felice di raccontarvi la storia iraniana. Il fratello, inoltre, arrangia tour della città o del Paese e parla un ottimo inglese. Vali ora è il gestore di una guest house, ma non ha perso la passione per i commerci.. sono quasi sicuro che il 50 per cento dei suoi ospiti se ne vanno con un tappeto persiano e qualche busta di zafferano.
    Top 12
    Top 13
    Top 14
    Top 15
    tourist hotel ittic
    Hotel in
    Sanandaj
    Top 16
    arman hotel
    Hotel in
    Teheran
    Altri tipi di alloggio