1 opinioni su Abobo

Abobo

Abobo è una comunità rurale composta da 16 comuni e numerose tribù, che si trova in Etiopia, precisamente nella regione di Gambela.
Se Gambela è una delle zone più povere del Paese, Abobo riporta la palma, dal momento che qui tutti i villaggi sono rurali e quindi la povertà è ancora più evidente rispetto alla città. Quando siamo passati in questa zona, abbiamo visitato l'ospedale di Abobo, al quale giungono centinaia di persone, in quanto è l'unico in questa zona dell'Etiopia.
Ci sono tantissime persone che vengono da lontano per poter essere curati e che devono affrontare viaggi disumani, a piedi, della durata di diversi giorni, dal momento che non hanno nemmeno a disposizione i mezzi di trasporto. Molte di queste persone sono accompagnate dalle loro famiglie e, quindi, all'interno dell'ospedale di Abobo, è stato costruito un edificio che viene utilizzato dalle famiglie dei malati. Quando ci siamo andati noi, abbiamo alloggiato lì, e non era niente male. Dispone delle infrastrutture necessarie, servizi igienici, bagni, ecc, ma dentro erano completamente vuoti, non c'erano letti nè mobili, ma credo che era perché, essendo appena costruito, non era ancora allestito.

Informazioni Abobo