Albergo Diffuso Comeglians

Different locations near Comeglians (Check-in at Frazione Povolaro 36)
    39-0433-619002
    Vorrei sapere di più sulle attività e luoghi turistici nelle vicinanze di Albergo Diffuso Comeglians. E 'possibile raggiungerli con i mezzi pubblici dalla proprietà?
    Ana Hernandez
    L'Albergo Diffuso Comegliàns è situato in Carnia tra il Monte Zoncolan e il Monte Crostis, in una terra di avventura e di scoperta, un paradiso per gli amanti della natura intatta e selvaggia, lontana dal rumore della modernità. Qui i nostri ospiti trovano pace e silenzio, antiche tradizioni, vecchi borghi incastonati tra le montagne e sapori autentici e genuini. Le attività outdoor sono svariate: sci (polo Ravascletto/Zoncolan), ciaspolate, trekking, nordic walking, deltaplano (Volo Libero Carnia), MTB e ciclismo. Ma possono anche scegliere di non fare nulla, dedicandosi al più completo relax.

Nel polo sciistico del Monte Zoncolan, sono attive 2 scuole di sci: Sky Academy Zoncolan e Scuola di sci Carnia.

C'è una rete museale, CarniaMusei, che gestisce su tutta la zona circa 30 piccoli e medi musei, diversi tra loro (si va dall'etnografia alla paleontologia, dall'arte contemporanea a una miniera, dalle tematiche della Grande Guerra alla fucina di un fabbro alla collezione di strumenti musicali che vengono suonati durante la visita).

Tra questi sicuramente merita una visita il Museo dell'orologeria a Pesariis, con la possibilità di una passeggiata nel borgo alla scoperta degli orologi monumentali posti ad arredo urbano.

Per i nostri ospiti abbiamo diversi ristoranti della zona convenzionati in cui possono usufruire di uno sconto del 10% sul menù a la carte previo presentazione di un voucher che viene consegnato all'arrivo. La stessa modalità è prevista anche per il Centro Benessere di Comegliàns. Disponiamo inoltre di sconti per l'ingresso alle Terme di Arta.

La reception è a Vostra disposizione per consigliarVi su itinerari ed attività del territorio, con la possibilità di usufruire di guide e accompagnatori locali (un esempio sono i Carnia Greeters) per godere al meglio della propria vacanza.

E' consigliabile disporre di mezzi propri per muoversi sul territorio. I mezzi pubblici sono davvero limitati e il territorio è molto ampio. La Carnia è composta da 7 vallate con i principali paesi a fondovalle. Ci si muove facilmente da una vallata è l'altra (i tempi di percorrenza sono di circa 15- 20 minuti di auto), ma le corse delle corriere sono davvero in numero limitato, soprattutto verso le piccole frazioni. Sono pressochè assenti per le partenze degli itinerari escursionistici principali, normalmente situati in quota.

Restando a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione, auguriamo una buona giornata.
    Alessia e Lucia
    Il proprietario - Albergo Diffuso Comeglians
    Qual è la politica sul fumo in Albergo Diffuso Comeglians? Offrite camere per fumatori e non-fumatori?
    Disponiamo di alloggi per non fumatori.

Essendo appartamenti, alcuni dispongono di terrazza/balcone/ giardino esterno dove i fumatori possono godersi il piacere di una sigaretta.
    Il proprietario - Albergo Diffuso Comeglians
    Albergo Diffuso Comeglians offre parcheggio in loco? In caso contrario, c'è un parcheggio nelle vicinanze?
    Essendo un Albergo Diffuso (ossia al posto delle camere in un unico edificio, le nostre "camere" sono appartamenti diffusi sul territorio e ottenuti dal recupero conservativo di immobili già esistenti, in cui è stato mantenuto il più possibile l'elemento architettonico carnico, dotandoli al contempo di tutti i moderni comfort possibili) dipende da dove è situato l'alloggio.

Ci sono appartamenti con parcheggio privato, mentre altri dispongono della possibilità di parcheggi pubblici gratuiti nelle immediate vicinanze.

A fianco della reception c'è un ampio parcheggio gratuito non custodito.
    Il proprietario - Albergo Diffuso Comeglians
    In Albergo Diffuso Comeglians offrite sconti speciali per le coppie? Vorrei anche far trovare nella stanza un regalo romantico, posso avere un consiglio
    Paula García de nicolas
    Buongiorno,

Noi affittiamo appartamenti, il prezzo quindi non è a persona ma ad appartamento.
    E' possibile far trovare un regalo in camera, se desidera.

Cordiali saluti, Lucia e Alessia
    Ristorante, Frigorifero, Asciugacapelli, Angolo cottura