2 opinioni su Bangkok to Chumphon Train

La maggior parte dei turisti che...

La maggior parte dei turisti che viaggiano in Thailandia lo fanno utilizzando gli autobus dal momento che ci sono molte aziende private, con gli autobus di qualità, orari estesi e prezzi competitivi, ma io preferisco il treno, che permette di avvicinarsi alla gente del posto ed è abbastanza comodo, anche in terza classe per tragitti corti o medi o seconda classe per il viaggio che ho fatto da Bangkok a Chumphon, che continua poi a Surat Thani.
Chumphon è dove si scende se avete intenzione di prendere la barca a Koh Tao, e se si va a Koh Pangan o Samui, Surat Thani è più vicino.
Il viaggio è di circa 8 ore, c'è la possibilità di viaggiare di notte, che ti permette di risparmiare una notte di albergo a Bangkok e arriva in tempo per prendere la prima barca a Koh Tao. L'altra opzione è quella che ho preso io, treno alla mattina alle 8, per poter vedere il paesaggio lungo la strada e traghetto notturno per Koh Tao, che permette anche di salvare una notte hotel. Ci sono diverse ore di attesa in Chumpon, ma le agenzie che ti vendono un biglietto del traghetto, che si trovano vicino alla stazione ferroviaria, ti consentono di lasciare i bagagli e ti danno wifi gratuito fino a che non salpa la barca alle 11 di sera.

Informazioni Bangkok to Chumphon Train