050 33 20 38
050 33 20 38
Brujas Indirizzo

91 opinioni su Bruges

Bruges, affascinante e romantica città

Bruges è la maggiore città delle Fiandre occidentali con oltre 100.000 abitanti.E' una delle località del Belgio più importanti ai fini turistici.

Il comune di Bruges è articolato in distretti (otto), quello che si riferisce al centro storico prende i nomi di Sint-Jozef e Sint-Pieters.

Il suo centro storico medievale è stato proclamato patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, nel 2.000.-

Qualcuno ha definito Bruges un'oasi di pace; una finestra romantica sul mondo di qualche secolo fa ed anche un romantico museo all'aperto; città di fiabe.

Incredibile ma vero!: niente auto!!! Bruges può essere conosciuta ed apprezzata facendo un romantico tour in battello, a piedi o in carrozza e magari trascorrere qualche notte in un albergo con le finestre che affacciano sui canali. Comunque, da qualunque prospettiva, il fascino di questa città è sempre presente ed il turista - come per incanto - avverte la sensazione di trovarsi fuori dal tempo.Vagare senza meta tra vie e canali è un'esperienza incredibile.

Bruges, situata al nord-est del Belgio,...

Bruges, situata al nord-est del Belgio, è una città da percorrere da tutte le parti e visitare se possibile sia di giorno che di notte perché di giorno si possono apprezzare di più tutti i suoi dettagli, ma la notte è particolarmente bella. Si trova a soltanto 90 km da Bruxelles, capitale del Belgio. Il suo nome in olandese è Brugge e significa ponti, approdi ed effettivamente la città ne è piena. Per questo motivo viene chiamata la "Venezia del nord". La sua attrazione più grande è il centro storico, nel 2000 dichiarato Patrimonio dell'umanità dalla Unesco. Si può percorrere a piedi, in bici o in barca dato che ci sono cinque imbarcazioni nel centro della città.

Essere a Bruges è come trovarsi sul set ...

Essere a Bruges è come trovarsi sul set di un film, in un racconto o in un mondo completamente diverso da quello che ci è noto. Una città medievale che ha resistito fino ai giorni nostri con tutto il suo patrimonio architettonico monumentale intatto, si può dire che è incredibile. Il suo nome proviene dall'antico norvegese "Bryggia" (ponti, moli, attracchi), e in effetti i ponti e i moli di Bruges hanno un grande fascino. A ogni angolo ci attende una sorpresa, una casa, un palazzo, un giardino... Tutto molto curato e conservato. Io direi che è una città ideale per un fine settimana, forse romantico,

Informazioni Bruges