15 opinioni su Byron Bay

Byron, come gli australiani chiamano...

Byron, come gli australiani chiamano questo paese, è uno dei miei luoghi preferiti in Australia. Si trova nello stesso Stato di Sydney: New South Wales, nella costa di questo Paese, a un'ora di cammino dalla cosiddetta Gold Coast.

Nonostante abbia visitato molti paesi della costa orientale dell'Australia, posso dire che questo è il mio preferito, perché non solo è tranquillo e bellissimo, ma è anche molto animato, non è eccessivamente piccolo come altri paesi e offre ristoranti e pub di tutti i tipi. Inoltre è frequentato da artisti e intellettuali del luogo, che lo usano come seconda residenza per sfuggire alla città. Un altro dei vantaggi del paese è che la spiaggia è in pieno centro, cosa spesso difficile da trovare, anche se può sembrare assurdo, in Australia.

Byron 9 anni che giro l'Australia, la adoro

Byron Bay è un posto magico, sono capitato qui nel 2001 la prima volta e da allora è cambiata parecchio, molto più turistica rispetto al passato. Byron è il punto di ritrovo per qualsiasi tipo di viaggiatore, dalla famiglia al gruppo di amici, dalle coppie agli appassionati di sport. E una meta turistica che attira e richiama un sacco di gente interessante.
Ci sono un sacco di locali dove poter mangiare coibo internazionale, dalla pizza italiana al sushi al messicano o indiano oppure posti un po più costosi e prelibati; non mancano le gelaterie, i fastfood take away o le panetterie.
Per dormire c'è l'imbarazzo della scelta ci sono circa 15 ostelli sparai qua e la, appartamenti in affitto, motel e 3 camping. (un consiglio evitate di dormire in macchina o in furgone per le strade di Byron se non volete beccarvi una multa).

Informazioni Byron Bay