MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Vila Real de Santo António?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

23 opinioni su Cacela Velha

Anushka

“As praças fortes foram conquistadas por seu poder e foram sitiadas as cidades do mar pela riqueza. Porém cacela foi desejada só pela beleza.”

E ancora oggi è così, come raccontava la poetessa Sofia di Mello, un luogo destinato solo alla bellezza. Questo paesino in Algarve ha un fascino che non avevo mai visto in altre parti, magari più famose.

Forse perché non è molto conosciuto né turistico (soltanto un paio di ristoranti e un alloggio), forse perché a dicembre, quando ci sono stato io, c'erano solo pescatori locali o forse perché i suoi tramonti e le sue albe mi hanno illuminato, questo è il posto migliore di tutti, anche tra i paesi vicini, molto più sfruttati.

Con una breve passeggiata si attraversa il centro, un paese con un colle di fronte al mare, di case bianche dalla cornice azzurra. Siamo arrivati al belvedere per contemplare il paesaggio tanto dipinto in tutto l'Algarve (si raggiunge in barca o con la bassa marea).

Leggi tutto
+18
Jesus Sanchez Gonzalez (Zu Sanchez)

Tra Vila Real de Santo Antonio e Tavira...

Ottimo

Tra Vila Real de Santo Antonio e Tavira vi è un posto con una luce speciale, Cacela Velha. Si tratta di un piccolo villaggio in cui predominano il bianco della Chiesa e le case che la circondano le cui facciate sono punteggiate da colori vivaci (blu, giallo, ...). Al mattino si può vedere da lì la Ria Formosa, con le sue barche da pesca e toni azzurri che invitano al relax. Di notte ci sono diversi ristoranti (alcuni con tipici piatti portoghesi altri con ambienti piü frizzanti. Si piö viistare in pochi minuti ma è davvero speciale

+9
Silvia Barberio

Portati qui da una coppia di amici innamorati del Portogallo.

Ottimo

Vale la pena di fermarsi fosse altro solo per mangiare ostriche e vongole strepitose, salsiccia servita su fornelletto di coccio tipico . Assolutamente da prendere la forma di formaggio che si scava con il cucchiaino.

Maria Cruz Díaz Antunes-Barradas

+15
Vedi l'originale
Javi Soto

+3
Vedi l'originale
Sergiotr

Eccellente
+4
Vedi l'originale
Helena Compadre

Eccellente
+6
Vedi l'originale
Oscar Guerra

Vedi l'originale
raul

Eccellente
Vedi l'originale
Raquel RL

Eccellente
+3
Vedi l'originale
Pedro Jareño

Vedi l'originale
Rubia Guerra

Vedi l'originale
Alicia Zamorano Acosta

Vedi l'originale
Gonzalo

Vedi l'originale
Cloe Devin

Buono
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto