Caldeira Velha (São Miguel)

7 opinioni su Caldeira Velha (São Miguel)

Piscinetta semi-naturale con cascate

Sulla strada che dalla Lagoa do Fogo porta a Ribeira Grande si trova un altro piccolo paradiso naturale.
Seguite le indicazioni per Caldeira Velha, lasciate l'auto al parcheggio ed addentratevi in una natura meravigliosa e lussureggiante con incredibili piante di felci alte anche 4 metri.
Troverete prima una caldeira molto simile a quelle di Furnas e poi al termine del percorso eccola lì... una meravigliosa piscinetta semi-naturale con due cascate... una più leggera ed una più forte... dove farsi un incredibile e potentissimo massaggio alla schiena.
Un'altra esperienza da non perdere in un'isola incredibile come quella di Sao Miguel che riserva sorprese eccezionali ad ogni angolo!!!!
Vicino alla piscina sono allestite alcune cabinette di legno dove potersi cambiare... sono un po' diroccate, ma utili allo scopo!!!
Non sapendo bene cosa avrei trovato io avevo indossato lo stesso costume "sacrificabile" che avevo utilizzato nella piscina ferruginosa del Parco Terra Nostra, ma qui l'acqua è trasparente e non macchia.

Caldeira Vellha è uno dei punti ...

Caldeira Vellha è uno dei punti turistici più popolari dell'isola,ed è un monumento naturale,si arriva per una strada che scenda da La Lagoa do Fogo a Ribeira Grande e quello che troviamo dopo una breve camminata e aver attraversato una passerella di legno,tra vegetazioni spesse è una pozza d'acqua di una grandezza media dove precipita una cascata d'acqua fredda.
Si sta attorniati da felci gigantesche,che di queste dimensioni avevo visto solo in Nuova Zelanda,ed è un luogo perfetto(e gratis)per chiudere una giornata così intensa dopo aver percorso gran parte dell'isola,così ci mettemmo nella

Informazioni Caldeira Velha (São Miguel)