Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Carisolo?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Entra
Condividere esperienza

Cascate del Lares

+6

2 opinioni su Cascate del Lares

La forza della natura

Una volta entrati nel Parco Adamello Brenta c'è solo l'imbarazzo della scelta per il tipo di escursione che si vuole fare. Un'ottima opzione sono le cascate del Lares, raggiungibili dopo una breve camminata in mezzo ad una vegetazione rigogliosa. Le cascate si vedono anche da lontano: un getto d'acqua bianco che contrasta con la verdissima montagna.

Tra pini, arbusti e radici si arriva ai piedi della cascata, avvolti in una nube di vapore e spruzzi. Meglio se venite con degli scarponcini, perché probabilmente troverete la terra bagnata. Lungo la passeggiata, trovate il tempo di guardarvi attorno: muschi, fiori, insetti hanno qui l'habitat ideale.

Leggi tutto
+4

I salti del torrente in Val di Genova

Ottimo

Le cascate del Lares si incontrano lungo il sentiero che sale verso l'omonimo lago, sito a 2600 metri circa, in Val di Genova. Questa area del Trentino è particolarmente conosciuta per la miriade di cascate presenti, la più famosa delle quali è certamente quella di Nardis. La cascate del Lares, o meglio le cascate, rappresentano i molteplici salti di questo torrente lungo il suo tragitto verso il fondo della valle. Salendo lungo il sentiero se ne possono vedere diversi, alcuni dei quali davvero suggestivi. Nel periodo autunnale il bosco si colora e osservare l'acqua scendere trascinando una miriade

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto