Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Castello di Blarney

+65
Blarney Indirizzo

10 opinioni su Castello di Blarney

Il castello e la pietra dell'eloquenza!

Eccellente

Questo castello, in parte diroccato, è decisamente bello e ben gestito. Il verde che lo circonda è brillante e "pieno". Blarney Castle fu costruito 600 anni fa da uno dei più grandi condottieri d'Irlanda, Cormac MacCarthy. Nel corso degli ultimi secoli è diventato uno dei più grandi tesori d'Irlanda. In cima alla torre poi si trova la leggendaria pietra dell'eloquenza. Si narra che se bacia a capo all'ingiù non si resterà mai più senza parole nel momento del bisogno! A parte eventuali riflessioni su quanto sia igienico o meno eseguire questo rituale, è ovvio che nel momento in cui ci si trova lì non ci si può sottrarre a questo piccolo incantesimo.

Leggi tutto
+20

Blarney Castle e la pietra dell'eloquenza!

Situato a 8 km da Cork City, il castello di Blarney è famoso per le sue leggende. In particolare si narra che chi bacia la pietra di Blarney acquisti per magia il dono dell'eloquenza.
Questo in apparenza è il motivo di maggior richiamo turistico. In realtà la visita alla proprietà offre molto di più, con i suoi 60 acri di parco: un antico insediamento druidico, Wishing Steps per esaudire i desideri di chi ridiscende i gradini all'indietro ad occhi chiusi, Witch's Kitchen e Druids Cave.
Nascosto dai bastioni del castello, si trova anche il Poison Garden: una collezione di piante velenose provenienti da tutto il mondo. Cartelli a scopo didattico informano i visitatori sulla natura tossica e gli usi moderni e tradizionali di ciascun esemplare, ricordando l'antico detto "ti può uccidere o ti può curare".

Leggi tutto
+20

Vedi l'originale

Eccellente
+6
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto