Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Cattedrale di Alexander Nevski

22 opinioni su Cattedrale di Alexander Nevski

Costruita nel 1900 sulla collina di...

Costruita nel 1900 sulla collina di Toompea, è la chiesa ortodossa con la cupola più grande mai costruita. Si costruì quando l'Estonia faceva parte del regno degli zar, e questo spiega la sua ricchezza architettonica. E' uno dei tanti edifici spettacolari di questa città, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997.
La cosa curiosa è che gli abitanti della zona ordinarono la sua demolizione nel 1924, dal momento che era considerata un simbolo dalla dominazione russa; per fortuna il progetto non andó in porto. Nel 1991,riconquistata l'indipendenza dall'Unione Sovietica, venne restaurata.

Così vanno i casi della vita e alla fine gli Estoni ci si affezionarono

Ottimo

La cattedrale Aleksandr Nevskij è la maggiore chiesa ortodossa di Tallinn, la capitale dell'Estonia. Con la sua mole imponente e le caratteristiche cupole a cipolla, domina la collina di Toompea, nella Città Vecchia (Vanallin), dove, secondo le leggende, sarebbe seppellito Kalev, l'eroe estone le cui gesta sono raccontate nel poema epico Kalevipoeg, intriso di patriottismo.

La chiesa venne costruita per volere dello zar Alessandro III per ringraziare il santo che dà il nome alla chiesa - a sua volta un eroe della storia russa in quanto vincitore della Battaglia del Ghiaccio sul lago Peipus nel 1242 - a suo dire autore nei suoi confronti di un intervento salvifico che lo fece uscire illeso da un pauroso incidente ferroviario nel 1888.

Leggi tutto

Bellissima dentro e fuori

Eccellente

Bellissima dentro e fuori, assolutamente da vedere

Meravigliosa

Eccellente

+2
Vedi l'originale

+10
Vedi l'originale

Eccellente
+8
Vedi l'originale

Ottimo
+2
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Cattedrale di Alexander Nevski