1 opinioni su Chamo lake

Lago Chamo

Il lago Chamo è vicino al villaggio di Arba Minch situato nella valle del Rift e costituisce sicuramente una visita obbligatoria non solo per la sua bellezza ma anche per la varietà umana e la diversità faunistica.
Sicuramente molti di voi avranno sentito parlare di questo lago e più precisamente di questa zona chiamata Cocodrilo Market, nome dovuto al numero di coccodrilli che si possono vedere e direi quasi toccare. La visita del lago la facemmo in una barca a motore molto piccola dove ci stringemmo in 5 persone, un lusso se confrontato con le piccole imbarcazioni (ambatch) in cui i pescatori locali rischiano la vita ogni giorno. Se cadi in queste acque letteralmente infestate da enormi coccodrilli e soprattutto da ippopotami irritabili corri il rischio di non raccontarlo ... o almeno questa è l'impressione datami dalla mia fragile visione. Devo ammettere che l'ambiente acquatico mi dà una certa soggezione e ancor più se intorno a me e a pochi metri contemplo delle enormi fauci e degli occhietti verdi che non smettono di guardarmi. I coccodrilli del Lago Chamo sono i più grandi che abbia mai visto in vita mia (e vi assicuro che ne ho visto abbastanza), possono raggiungere i 7 metri di lunghezza, navigare in mezzo a loro è un'esperienza unica che vi consiglio di non lasciarvi scappare.

Informazioni Chamo lake