Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Chiesa della fibbia (Tokali Kilise)

4 opinioni su Chiesa della fibbia (Tokali Kilise)

Arrivando da Göreme, poco prima del ...

Arrivando da Göreme, poco prima del Museo all'aria aperta, non bisogna perdersi la Tokali Kilise. L'ingresso è gratuito è una delle chiese più grandi e belle di Göreme, con affreschi del X e XI secolo ben conservati. E' considerata la chiesa più anrtica della regione anche se, nonostante la sua bellezza e l'ingresso gratuito, non è molto frequentata. Questo è dovuto al fatto che i turisti che visitano la zona lo fanno in viaggi organizzati nei quali non è incluso tempo per visitare la strada che va a Göreme. Visitarla vale la pena per la sua tranquillità , la bellezza che emanano le sue pareti ricche di affreschi e la gentilezza della guardia che ti accompagna all'interno contento di poter spiegarti qualche caratteristica in più della chiesa o per fare una foto.

Leggi tutto
+8

Vi si accede salendo una ripidissima e consunta scalinata di pietra

Ottimo

Hanno lo stesso nome, ma la chiesa della fibbia della valle di Soganli è molto diversa dalla sua omonima che si trova a Goreme. Questa si trova cento metri prima della biglietteria da cui si accede al villaggio di Soganli e si può raggiungere soltanto attraverso una lunga e ripidissima rampa di gradini molto consunti. Chi soffre di vertigini è avvisato. Di certo il percorso è affascinante, ma senza dubbio non privo di difficoltà. Arrivati in cima alla gradinata troverete di fronte a voi un suggestivo panorama con le rocce della vallata. L'interno della chiesa è molto ampio, con colonne a suddividere

Leggi tutto
+4

Questa chiesa situata poco prima del...

Questa chiesa situata poco prima del parcheggio che permette di entrare nel museo all'aperto di Goreme, è sicuramente la più interessante ed una delle meglio conservate dell'intera area. Come tutte le altre chiese della Cappadocia, è scavata nella roccia di tufo e le sue pareti sono ricoperte di affreschi color turchese risalenti al X secolo rappresentanti la vita di Gesù, che rendono affascinante la visita.

+4

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto