Ti piace Praga?

Cimitero Ebraico di Praga

37 opinioni su Cimitero Ebraico di Praga

Ciro

Si tratta di uno dei principali...

Si tratta di uno dei principali monumenti della Città Ebraica di Praga. Risale agli inizi del '400. La toba più antica infatti, del poeta Avigdor Karo, è del 1439. Fu utilizzato come cimitero fino al 1787. Le lapidi sono 12 mila, ma i corpi sepolti sicuramente molti di più, anche in diversi strati.
Il personaggio più noto che qui trova sepoltura è il teologo e rabbino Jehuda Liwa ben Betzalel, detto Rabbi Löw, morto nel 1609. Egli è il creatore del leggendario mostro Golem della tradizione ebraica.
L'entrata non è gratuita ma fa parte di uno speciale abbonamento che include diversi siti di culto ebraici.

Miskita

Una delle cose più sorprendenti di Praga

Uno degli aspetti che più mi hanno sorpreso della città di Praga, è stato il quartiere ebraico ed in particolare il suo cimitero, nel quale le lapidi sono disposte l'una vicino all'altra, in quanto per prima cosa gli ebrei non spostano i resti nel corso degli anni e credo che questo sia un segno di rispetto ed anche perché i terreni adiacenti al cimitero, appartenevano ai cristiani, i quali non volevano venderle agli ebrei per espandere il loro cimitero. Mi ha colpito inoltre il fatto che sulle tombe non ci siano fiori, ma piccole pietre. Qui sono state sepolte illustri personalità ebree...

elena ramò

È vicino alla Cerimonial Hall e la sinagoga Pinkas.

Esperienza molto toccante, una delle cose da visitare se si va Praga.

È vicino alla Cerimonial Hall e la sinagoga Pinkas.

per visitare il quartiere c'è un unico biglietto: tour 1che comprende tutte le sinagoghe ed il cimitero e la "vecchia e nuova sinagoga" quest'ultima esclusa dal 2 tour

about mess

Posto suggestivo ed un po' inquietante

Regna il silenzio ma vale la pena passare da qui anche per approfondire dettagli della cultura ebraica sconosciuti!

Aurora Nocerino

Luogo più bello di tutto il quartiere, merita di essere visitato.

Donatella Secchi

Triste ma interessante!