Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Ferrara?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

18 opinioni su Ferrara

Ferrara La città estense è stata d...

Ferrara

La città estense è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, per il suo centro storico Rinascimentale e Le Mura medievali.
Importanti palazzi furono edificati durante quel periodo tra il '400 e il '500, in particolare alcuni progettati dall'architetto Biagio Rossetti, come il Palazzo di Ludovico il Moro ed il Palazzo dei Diamanti, che le diede un aspetto "moderno" aggiungendo alla parte medievale l'Addizionale Erculea, così chiamata perché voluta dall'allora Duca Ercole I d'Este.

Le Mura Medievali la circondano quasi per intero ed è spassoso farci lunghe passeggiate lungo i viali alberati che le sormontano, oppure prendere una bicicletta e farvi il periplo, la bicicletta a Ferrara è uno dei mezzi di locomozione più usati !!
Altri splendidi esempi di quel periodo storico sono il Palazzo Schifanoia, il Castello e la Cattedrale.

Leggi tutto
+29

Ferrara in bianconero

Ferrara, una città emiliana ricca di particolari antichi medioevali e rinascimentali tutti da scoprire. Ogni angolo infatti è degno di essere visitato con curiosià e voglia di lasciarsi coccolare dalla sua atmosfera antica e piena di fascino. Palazzo dei Diamanti, la Cattedrale, le numerose piazze e il Castello medioevale Estense fanno di Ferrara uno dei gioielli che l'Italia può offrire agli occhi del mondo. Per questo l'Unesco le ha concesso il rango di Patrimonio Mondiale del'Umanità nel 1995 e per questo vale sicuramente la pena di farle visita almeno una volta nella vita anche solo per una veloce caccia fotografica in un giorno di inverno.

Leggi tutto
+29

Situata a pochi chilometri da Bologna,...

Situata a pochi chilometri da Bologna, Ferrara presenta diverse attrazioni per i turisti. Fu un importante centro medievale ed una delle corti più sontuose durante il Rinascimento. Ospita quartieri medievali, palazzi rinascimentali, chiese, giardini, piazze e musei in grande quantità. Palazzo dei Diamanti organizza sempre esposizioni artistiche di primissimo livello, in una città fortemente legata all'arte ed alla cultura e dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.

+3

La città è splendida, le vie, il centro storico, tutto molto pulito ed ordinato.

Buono

Mi piace il fatto che si usa camminare in bici. Cucina ottima. L’unico punto a sfavore, per me che sono di città, è che è troppo piccola ed è poco affollata. Consiglio per chi vuol passare un week end in tranquillità.

+5

Ferrara

Cattedrale San Giorgio

+8

Questa primavera ho passeggiato per le vie di Ferrara

Eccellente

Luogo dove non circolano veicoli a motore ma soltanto biciclette e persone a piedi! In un'atmosfera carica di storia e bellezza artistica, giovani spensierati trascorrevano la serata tra locali moderni e storiche osterie il tutto condito dalla simpatia dei gestori dei locali!

Che dire mi è piaciuta molto tornerò !

Magnifica città da visitare almeno una volta nella vita.

Ottimo

Centro storico notevole. Non da viverci però. molto cara come città

Bellissimo

Eccellente

+2
Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

+8
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto