Hotel Le Verger

Via Tour De Grange 53
    Potreste per cortesia darmi qualche informazione riguardo alle zone d'interesse turistico nei dintorni di Hotel Le Verger? È indispensabile venire in macchina o possiamo usare i mezzi pubblici per muoverci?
    Chris Pearrow
    Ciao,

Il nostro albergo si trova al centro della vallata centrale. Ciò permette di raggiungere tutte le località con estrema facilità: i punti più distanti si raggiungono con meno di 1 ora di auto.

La regione è servita da un treno fino ad Aosta con passaggi ogni ora, da servizio autobus lungo la vallata centrale con passaggi ogni mezz'ora e tendenzialmente le vallate più frequentate sono servite da un servizio autobus ogni ora (dal piede della valle laterale all'ultima località). E' dunque possibile visitare la regione anche con i mezzi pubblici considerando un cambio di autobus per le località poste su vallate laterali (ad eccezione della Valtournenche o della Callata del Cervino che parte da Chatillon). Devo dire che il 70% dei clienti si muove con mezzo proprio.

In merito alle zone di interesse turistico, sarebbe opportuno conoscere quali siano i vostri interessi. Per esempio per lo sci da discesa a 10 km c'é la partenza della funivia di Chamois, a 18 km gli impianti di Valtournenche - Cervinia - Zermatt, a 25 km la telecabina per Pila ecc.

Per esempio per lo sci di fondo a 14 km c'è la stazione di Torgnon (valida sia per il fondo che per la discesa), a 20 km c'è la stazione di Brusson.

Per esempio per il relax a 2 km ci sono le terme di Saint-Vincent, a 1 km ci sono le terme del Grand Hotel Billia, a 30 km ci sono le terme di Pré Saint Didier.

Per lo shopping a 1,5 km c'è il centro storico di Saint-Vincent, a 25 km il centro di Aosta

Per la cultura a 1 km c'è la pinacoteca regionale nel Castello del Barone Gamba, a 20 km c'è il Forte di Bard con il museo e le esposizioni temporanee, a 25 km ci sono le esposizioni temporanee di Aosta, a 10 km c'è la possibilità di visitare il Castello di Fénis, a 8 km c'è la possibilità di visitare il Castello di Issogne, ecc.

Se le interessasse approfondire, potrei essere più preciso se conoscessi i vostri interessi.

In attesa di eventuali approfondimenti colgo l'occasione per porgere i migliori auguri di buon anno.

Hotel Le Verger
    info@leverger.it