Parco nazionale dell'Iguazú

15 opinioni su Parco nazionale dell'Iguazú

La forza della natura

Secondo il parere di molti, il lato brasiliano delle cascate è meno spettacolare di quello argentino. Comunque sia, è assolutamente da visitare. I percorsi possibili sono certamente ridotti rispetto al parco argentino, ma ci sono delle viste spettacolari. L'entrata include l'accesso all'autobus che vi consiglio di prendere fino all'ultima fermata, dove troverete dei ristoranti affacciati sul fiume. Esistono diversi percorsi che tuttavia sono a pagamento. L'unico incluso nel prezzo dell'entrata è però il più spettacolare: il sentiero delle cascate. Si arriva infatti vicinissimo alle cascate! Una passerella in particolare vi consentirà di entrare nella cascata (attenzione perché vi bagnerete da cima a fondo).

Per arrivare in questa localitá in ...

Per arrivare in questa localitá in autobus, bisogna seguiire le seguenti indicazioni: prendere l'autobus alla stazione degli autobus a Puerto Iguazu che si trova nella Avenida Cordoba - Missioni, che abbiamo preso anche noi, ed il nostro si chiamava "Tres Fronteras", costava 3 pesos fino a dopo Border Argentina. Si passa per la frontiera e si scende sino all'entrata in Brasile. L'autobus vi lascerà sulla strada che va verso FOC do Iguaçu, non bisogna arrivare sino al paese, quindi é meglio chiedere al conduttore quando bisogna scendere o anche a qualcuno del posto (sono tutti molto cordiali). Ci va un altro autobus che dice "Niagara" e vi porta all'ingresso del Parco Nazionale, questo costa 5,50 pesos.

Da visitare

Informazioni Parco nazionale dell'Iguazú