Mercato dei fiori

7 opinioni su Mercato dei fiori

Una passeggiata tra i fiori a Bangkok

Il mercato dei fiori di Bangkok è sicuramente da visitare se si ha l'occasione di fare un viaggio in Thailandia.
Si raggiunge comodamente con i Tuk Tuk , i tradizionali mezzi di trasporti del posto, e ci si trova immersi in una miriade di banchi e bancarelle con fiori bellissimi e di variopinti colori.
La popolazione è molto legata ai riti buddisti e offre incenso e fiori al loro Dio.
Che bello vedere le mani che intrecciano con la massima disinvoltura corone, bastoncini e altro per splendide composizioni.
Tra giochi di colori e profumi inebrianti, il sorriso della gente gentile

Il mercato dei fiori di Bangkok

Il mercato dei fiori di Bangkok, conosciuto anche come Pak Khlong Talat ha una lunga storia alle spalle che lo rende interessante. Questo mercato infatti opera da almeno 300 anni, prima vendendo principalmente pesce e prodotti alimentari e trasformandosi in mercato floreale solo nel 900. Questo mercato è attivo 7 giorni su 7, 24 ore al giorno e camminare tra i suoi vicoli significa immergersi in centinaia di colori differenti. Servito dal bus numero 53.

Un po' lontano, il mercato dei fiori è ...

Un po' lontano, il mercato dei fiori è pieno di tailandesi che acquistano. Non sembra il tipico mercato per turisti, ma un mercato per gli acquisti quotidiani. In realtà, ciò che meno vi si trova sono i fiori. Frutta, cibo ecc... Prodotti di prima necessità e odori forti, molto forti. Ci si sente un po' strani a camminare lì dentro da soli, anche se la sensazione di sicurezza è massima.

Informazioni Mercato dei fiori