Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Keszthely?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Il Palazzo di Festetics

+13
+36 83 314 194
+36 83 314 194
Telefono
Keszthely Indirizzo

2 opinioni su Il Palazzo di Festetics

Oh, che bel castello...

Beh, secondo me, più che un castello è un palazzo, ma bellissimo e molto suggestivo, grazie anche alla fitta coltre di nebbia che mi ha accompagnata per tutti i quattro giorni di permanenza in Ungheria. La famiglia dei Festetics è stata una delle più importanti e potenti del Paese, e fece costruire quest'edificio nel XVII secolo, abitandoci più o meno fino alla Seconda Guerra Mondiale. Dopodiché, l'ultimo discendente lo ha lasciato allo Stato, ma tenendoselo in comodato d'uso. Questo palazzo ospita, tra le varie cose, un quadro raffigurante la razza di cavalli tipica del posto, una stupenda biblioteca, cinque vasi in porcellana decorata (ne esistono 12 in tutto di cui 5 qui, quindi fate voi...) e una mostra di carrozze e slitte d'epoca e vecchi giocattoli per bambini.

Leggi tutto
+7

La cittadina di Keszthely si affaccia...

La cittadina di Keszthely si affaccia sulla sponda occidentale del Lago Balaton, nella provincia di Zala, a circa 180 Km da Budapest.

Il Palazzo di Festetics risale alla seconda metà del '700, ed è in tipico stile barocco.
La forma ad U dell'edificio è stata progettata dal figlio del capostipite della famiglia, mentre si deve al nipote la costruzione della cappella e della biblioteca, il cui arredamento originale costruito da un artigiano locale, è ancora intatto.

+5
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto