21 opinioni su Inverness

Le giornate in Scozia cominciano fredde...

Le giornate in Scozia cominciano fredde (anche in estate), nebbiose, verdi e mano nella mano con una buona colazione composta da salsicce, pancetta, pane tostato e caffè.
Oggi passeggiamo per la città che è la capitale della contea scozzese di Highland, Iverness. La città ha una popolazione ci circa 60.000 abitanti, è situata alla foce del fiume Ness, nel Moray Firth, o Fiordo di Moray, e serve come punto di connessone tra diversi mezzi di trasporto.
I primi insediamenti umani nella zona risalgono al VI secolo a.C. L'ultima battaglia per il dominio della terra britannica avvenne nel 1746, vicino alla città di Inverness, nel Culloden Moor.

Considerata la capitale delle...

Considerata la capitale delle Highlands, e il principale nucleo commerciale della zona, Inverness è situata alla foce del fiume Ness, nel Moray Firth e Fiordo di Moray, all'estremo nord del Great Glen. Si può considerare un buon punto di partenza per esplorare la zona.

Fondata probabilmente nel S. XII e con un violento passato conserva pochi edifici antichi di rilevanza storica, gran parte del centro storico è posteriore alla costruzione del canale di Caledonia nel 1822.

Il centro della città è occupato da una collina su cui è situato il castello di Inverness, costruzione in arenaria rossa che risale al 1847 e che ha sostituito la fortezza medievale distrutta dai giacobini nel 1746, oggi è la sede dei tribunali comunali. Dalla terrazza del castello si può godere di una vista panoramica sulla città, il cui centro si trova sulla riva orientale del fiume Ness che la attraversa, da lì si può vedere la Cattedrale di S. Andrea, Il moderno Teatro Eden Court e il mercato vittoriano.

Ciao io sono nuova di questo, ma questa...

Ciao io sono nuova di questo, ma questa estate sono andato a Inverness 5 giorni ed è un posto meraviglioso per rilassarsi se amate la natura. Inoltre gli scozzesi sono molto gente cordiale e ospitale, consiglio a tutti di visitare la Scozia, Loch Ness e naturalmente Inverness.
Grazie mille
Rachel

Inverness è una piccola città, che si t...

Inverness è una piccola città, che si trova in una posizione strategica, utile per girare i dintorni ma allo stesso tempo molto carina e tranquilla. Quello che mi è rimasto più impresso è il ponte con i suoi innumerevoli volatili che ti fanno compagnia ogni giorno.

Inverness

Una bomboniera! Cittadina dove è piacevole passeggiare tra le magiche note delle cornamuse che vengono suonate nelle vie. Molto bella la cattedrale vicino alla quale c'è il fiume Ness e il castello da visitare! Ristorante italiano nelle vicinanze !

Un luogo leggendario, nonché l'ingresso alle Highlands

Un luogo pieno di storia, molto bello, tranquillo e accogliente. Visitato nel mese di novembre.

Informazioni Inverness