Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Francoforte sul Meno?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

3 opinioni su Jewish cemetery

Luogo della memoria

Affascinante, suggestivo cimitero ebraico il cui nucleo risale al 1.300. Devastato durante l'era nazista, molte lapidi di interesse storico sono state riposizionate nei decenni successivi. Per l'affollamento di lapidi (anche se il cimitero vero e proprio occupa solo una piccola parte dell'area) e per i segni della storia che porta può ricordare un po' il più famoso cimitero di Praga.

L'ultima sepoltura è di metà '800. Nel 1996 sono state poste sulle mura esterne del cimitero oltre 11mila piccole lapidi con i nomi dei cittadini ebrei di Francoforte morti nell'olocausto. Nella vicina piazza Börneplatz c'è anche il museo ebraico.

Leggi tutto

Il cimitero ebraico di Francoforte è ...

Il cimitero ebraico di Francoforte è circondato da un lungo muro di cemento interrotto da un piccolo recinto in ferro che lascia intravedere l'interno. All'esterno troviamo incisi i nomi di centinaia di ebrei, la data e il luogo di morte. A me questo muro ha causato delle brutte sensazione ... Ma è interessante da vedere. Questo cimitero è stato utilizzato dal 1462 fino al 1828. Linea 11 Battonnstrasse, Bus 30 o 36 Börneplatz.

+4

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto