2 opinioni su Città sotterranea di Kaymakly

Le città sotteranea della Capadocia

Si tratta di una città sotterranea della Cappadocia, scavata per ben 5 piani sotto terra!

All’entrata (visita a pagamento. ingresso 15 lire turche) ci saranno alcune guide turche che vi offriranno una visita guidata per 50-60 lire turche. Noi ci siamo entrati autonomamente e abbiamo fatto il giro della ‘città’ ben 2 volte, non essendo convinti che fosse terminato già il percorso e fossimo già arrivati all’uscita! Orientarsi all’interno è facile, ci sono frecce rosse che indicano la ridiscesa e frecce blu che indicano invece la risalita!
Una volta entrati vi troverete a camminare tra cunicoli stretti - alcuni passaggi rischiano di essere un po' claustrofobici – tramite i quali passerete tra le diverse grotte molto fresche, ognuna delle quali fungeva da stanza: potete vedere la cantina, la sala da pranzo per citarne alcune!

Con la sua gemella Derinkuyu...

Con la sua gemella Derinkuyu costituisce una delle meraviglie della Cappadocia. Questa cittadina sotterranea si trova sulla strada tra Nevsehir e la valle di Ilhara. E' costituita da 8 piani di cui 4 tuttora aperti e poteva ospitare fino a 5000 persone. Non appena entrerete in questo labirinto di corridoi e stanze, vi sembrerà di entrare in un mondo irreale: Sembra impossibile che ci si possa vivere, senza rimanere intrappolati nei suoi mille incroci, per qualche settimana.
Le città sotterranee infatti venivano utilizzate per sfuggire ad eventuali attacchi, e con un ottimo sistema di ventilazione,

Informazioni Città sotterranea di Kaymakly