Munnar Indirizzo

7 opinioni su Kerala

Kerala

Kerala è il posto per eccellenza di Ayurveda (Aiur-veda o Ayurveda è un antico sistema medicinale indiano). Al mio arrivo ho ricevuto la meravigliosa opportunità di essere sottoposta a consulenza con un medico e farmi i trattamenti più indicati per il mio Dosha. (Nella medicina ayurvedica ci sono tre dosha: Vata, Pitta e Kapha. Tutte le attività e le funzioni del corpo e della mente, sia normale che anormale, dipendono dallo stato normale o non equilibrato dei tre Dosha). Si tratta di una "Accademia" e "Centro benessere" in cui realizzano consulenze e vengono formati i futuri terapeuti, si chiama Anjali. In un primo momento ho pensato che il trattamento non mi avrebbe fatto alcun effetto, ma mi sbagliavo, e già quella notte, ho iniziato a percepire mal di gola, come la tipica influenza... il giorno dopo hanno dovuto farmi un altro trattamento per alleviare gli effetti del precedente. Mi hanno dato SHIRODARA che, nel mio caso, per il mio Dosha, era a base di latte (ma può essere fatto con l'olio) con cui il relax ti scende sulla fronte (terzo occhio), per circa 45 minuti, ed elimina lo stress e la fatica dovuti allo sforzo mentale, calma e rilassa la mente e tutto il corpo, stimolando la ghiandola pituitaria e pineale, ristabilendo un equilibrio ormonale. Da non confondere con i massaggi rilassanti, ecc., sono medicinali che hanno i loro effetti sul corpo, questi trattamenti di pulizia si chiamano PANCHAKARMA ed, a seconda della persona, c'è chi ha più bisogno di alcuni, chi di altri.

Beautiful hill station in Kerala, India

Informazioni Kerala