Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Khajuraho?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Khajuraho

+83
Índia Indirizzo
Salva posto
Salvato

7 opinioni su Khajuraho

giuseppe civica

dove le pietre parlano ...

Khajuraho è un piccolo villaggio del Madhya Pradesh, orientativamente a metà strada tra Agra e Varanasi. E' famoso per i suoi "Templi", splenditi esempi di architettura "indo-ariana", dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1986, ed è considerato una delle sette meraviglie dell'India.

Questo incredibile complesso di templi è divenuto celebre per i rilievi e le statue che ricoprono la loro superficie esterna e, soprattutto, per le numerose sculture che rappresentano figure erotiche, anche molto esplicite, nelle svariate posizioni del kamasutra.

I 25 templi di Khajuraho in buono stato di conservazione, rispetto agli oltre 80, costruiti tra il IX ed il X secolo, sono stati coinvolti in varie vicissitudini nel corso del tempo, ed oggi li conosciamo come divisi e distinti in tre raggruppamenti geografici: quello occidentale, quello orientale e quello meridionale. Il tutto su una superficie di oltre 13 kmq.!!!

Il tempio che più sbalordisce, non solo per le sue notevoli dimensioni, è il "Kandariya Mahadev Temple" (nel raggruppamento occidentale) con le sue armoniose e raffinate decorazioni scultoree. Queste sculture sono circa 800!!! e rappresentano di tutto.

Leggi tutto
+28
MaraRamos14

Eccellente
Vedi l'originale
Marilo Marb

+4
Vedi l'originale
Marie & Matt

Vedi l'originale
gonzalo garcia

+11
Vedi l'originale
Fe Félix Correa Hernandez

+4
Vedi l'originale
Juliana De Lahoz Colina

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto