6 opinioni su Kilkenny

Tante case colorate

Kilkenny è davvero stupenda! Quasi tutte le piccole cittadine irlandesi sono davvero carine, ma questa è una delle migliori! Non dista moltissimo da Dublino, ed anche nelle giornate nuvolose offre il meglio di sé. Ci sono diverse chiese interessanti e nel centro si possono vedere famiglie che si spostano con il calesse! Sembra di essere catapultati indietro nel tempo non appena si riesce a vedere qualche piccola scena insolita come questa della famigliola che va a far compere in calesse. La città mantiene intatti diversi edifici medioevali che hanno suggerito il soprannome di "città di marmo". Sono imperdibili la Cattedrale di Canice e il Castello.

Se andate a vedere il fantastico...

Se andate a vedere il fantastico castello normanno costruito più di 800 anni fa a Kilkenny, dovete prendervi un paio d'ore per camminare in questa cittadina che è il centro degli acquisti e dello svago della contea. La varietà dei negozi è notevole, ci sono anche centri commerciali, ma vi parlo soprattutto del centro dove ci sono i negozietti di sempre, con articoli molto carini. Vi consiglio di andare a mangiare da Kitteler´s.

Si trova in provincia di Leicester, nel SW dell'Irlanda, è una piccola città, ma la più grande della regione. Potete venire ad ammirare la sua colorata architettura e a bere una birra in uno dei suoi pub.

Informazioni Kilkenny