Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Howth?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
+316
howth Indirizzo
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(47)
27
GetYourGuide
37,30

23 opinioni su Howth

Howth

Eccellente

Già dal secolo scorso, Howth era meta di vacanza prediletta dai dublinesi per ritemprarsi, immersi nel verde delle colline e il blu cobalto del mare, dalla vita cittadina.
Oggi, basta prendere la Dart e in circa mezz’ora di treno si arriva a questa deliziosa località balneare.
Usciti da Howth Station, girate a sinistra e in pochi metri, vi troverete di fronte il porticciolo con le imbarcazioni dei pescatori e i tre moli da cui guardare l’isolotto di Ireland’s Eye su cui svetta la Martello Tower.
In paese, si pranza mangiando ottimo pesce o Irish beef (carne di manzo) alla Ye Olde Abbey Tavern, poi si può prendere l’autobus che porta in cima alla collina dove si trova il Summit Inn.

Leggi tutto
+21

Immancabile gita fuori porta

Ottimo

Howth è una piccola località sul mare distante 13 chilometri dal centro di Dublino e facilmente raggiungibile con la DART o con i bus di linea (che però impiegano più tempo per arrivare). Originariamente era semplicemente un villaggio di pescatori, ma in anni recenti è diventato un animato sobborgo di Dublino che però mantiene sempre alcune caratteristiche di piccolo centro abitato. I Dublinesi vengono qui per lunghe camminante costeggiando il mare oppure per comprare il pesce per il weekend e fare merenda con il fish&chips! Inoltre venendo qui è possibile vedere le foche! Fino a poco tempo fa era possibile acquistare dei pesci freschi a basso costo dal pascivendolo per poter dar da mangiare alle foche e quindi avere la certezza di avvistarle.

Leggi tutto
+18

Howth

Ottimo

Piccolo porticciolo molto carino, che si trova nella Contea di Dublino e che è raggiungibile tramite il Dart. Da visitare il promontorio roccioso raggiungibile tramite un sentiero, il faro di Baily (da cui si gode un bel panorama sull'oceano, noi abbiamo avvistato una foca!).

Sempre a piedi potete raggiungere St. Mary Churh, molto carina con dei bei giardini intorno!
Da Howth potete anche raggiungere in barca l'isoletta di Ireland's Eye, dove potrete vedere i puffin, ovvero le pulcinelle di mare!
Visita consigliata se vi fermate a Dublino più dei due giorni necessari a visitare

Leggi tutto
+4

cittadina molto graziosa

Cittadina molto graziosa, sobborgo residenziale a pochi minuti da Dublino, con il suo porto turistico ed un importante flotta di pescherecci.

+37

cittadina molto graziosa

Cittadina molto graziosa, sobborgo residenziale a pochi minuti da Dublino, con il suo porto turistico ed un importante flotta di pescherecci

Camminando fra cielo e mare

Ottimo

Howth è uno dei quartieri della città di Dublino anche se sembra davvero un altro mondo rispetto alle vie piene di pub del centro e agli altri quartieri dell'entroterra. Howth è affacciata sul mare ed è possibile effettuare una bellissima passeggiata lungo tutta la scogliera nei dintorni con la possibilità anche di avvistare delle foche. Per raggiungere Howth si può fare riferimento ai mezzi pubblici in partenza dal centro di Dublino. Una volta arrivati qui, vi sembrerà di essere in un piccolo paradiso terrestre.

+2

Penisola di Howth

Questa zona costiera vicino a Dublino e raggiungibile con il treno ha un pittoresco porticciolo turistico visitabile preferibilmente la domenica, quando c'è un mercatino di prodotti tipici. I più fortunati riusciranno a vedere le foche che popolano la baia.

+2

Un angolo romantico irlandese

A pochi Km da Dublino...

+3

Molto bello per trascorrere una giornata sulla costa

Ottimo

Con una bella giornata di sole, il paese è magnifico, è la tipica località tipica, con porto e pescatori
è una vera perla, ed è raggiungibile con la DART.

+9
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

+9
Vedi l'originale

+109
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto