Porto di Howth

Howth Indirizzo

11 opinioni su Porto di Howth

Howth è un prezioso villaggio di ...

Howth è un prezioso villaggio di pescatori, nell'omonima penisola, a crca 15 chilometri al nord di Dublino. Il suo piccolo porto si divide in due parti: prima c'è il porto più antico con le barche da pesca ossidate, alzate dalla marea, alcune rimangono fuori dall'acqua fino a che il mare non si alzi di nuovo. Se fa bel tempo è un luogo ideale per fare fotografie. Dall'altro lato di trova il porto sportivo. Li ci si reca meno gente ma ci si possono trovare barche antiche molto belle. La grande attrazione di questo porto sono i leoni marini che vengono alla ricerca di cibo nella parte delle grandi barch.

Una bellissima esperienza

Il porto di Howth è un posto davvero speciale per assaggiare la stupenda natura irlandese a soli pochi chilometri dal centro di Dublino. Si tratta di un piccolo paese di pescatori situato su una penisola con un bel percorso naturalistico per gli amanti del trekking. Intorno al porto ci sono diversi ristorantini dove mangiare pesce fresco e non mancano le pescherie per fare direttamente degli acquisti. Inoltre potrete fare amicizia con i leoni marini che si avvicinano al molo in cerca di cibo. Il paesaggio è molto tipico, vale proprio la pena prendere il treno (Dart) e passare qualche ora qui!

Bellissimo

Informazioni Porto di Howth