Ti piace Dublino?

(+353) 01 896 1000
(+353) 01 896 1000

27 opinioni su Trinity College

100days

Fingersi studenti del Trinity...

Nelle altre esperienze è stato detto già molto riguardo alle coordinate storiche di questo luogo, ed è quindi naturale pensare di dover visitare questa università prestigiosa. L'idea è giusta perché anzitutto il Trinity è a due passi da Temple Bar quindi è un college centralissimo e non bisogna fare sforzi per raggiungerlo, inoltre nessuno vi disturberà mentre vi aggirate per i campi e la corte. Questo posto è ideale per venire a riposarsi e godere delle (rare) giornate di sole, magari sedendo sulle panchine che si affacciano sul campo per gli allenamenti (posta dopo la prima area del college), oppure per visitare la sua famosa libreria che raccoglie circa un milione di testi di cui moltissimi antichi, fra cui il famoso "Book of Kells", un tributo all'arte celtica.

Sofia Santos

E' la più prestigiosa università d...

E' la più prestigiosa università d'Irlanda, un capolavoro di architettura e paesaggio, incredibilmente conservata nel suo stile georgiano. Quando siamo entrati non sapevamo che in realtà era l'Università, già era molto strano vederla in pieno centro della città, poi ha un orario di apertura lungo per visitare i loro giardini. Noi non siamo entrati in nessun edificio. L'ingresso principale è la Front Gate (ingresso a Regent House). E' custodita da due statue (penso che fossero poeti) di Oliver Goldsmith e Edmund Burke, da dove partono i circuiti che si svolgono nei mesi estivi. Lo spazio aperto che si raggiunge da Regent House è diviso in due pati di Front sq, Parliment Sq e Library sq.

Luigi

Uno dei posti imperdibili di Dublino

Simone Cammilli

Rikkupikku

Rafael Vilches

Philippe Trzebiatowski

Coline

Lucie

Viagens Lacoste

Jesús Sánchez Ibáñez (kaosjsi)

siid

Noelia Brox