Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Dublino?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Non aspettare per prenotare le attività
Tour
Tour vichingo a Dublino
(22 )
25

18 opinioni su Spire

Uno dei monumenti più nuovi ed ...

Uno dei monumenti più nuovi ed alternativi di Dublino e' sicuramente lo Spire con un’ altezza di 120 metri (impossibile non vederlo). Lo Spire fatto in acciaio inossidabile parte con un diametro alla base di 3 metri fino ad arrivare a 0.1 m sulla punta. Durante il giorno il cielo di Dublino e le persone che camminano per O’ Connel Street vengono riflessi sulla superficie di questo monumento, mentre durante la notte la punta rimane illuminata.
Questa costruzione inaugurata nel 2003 costata 4.4. Milioni di Euro è andata a sostituire l’ex pilastro dedicato a Nelson, distrutto da una bomba dell 'IRA nel 1966.

Leggi tutto
+3

Lo Spire di Dublino è un'opera d'arte ...

Lo Spire di Dublino è un'opera d'arte in acciaio, dalla forma di un ago lanciato nel cielo della capitale irlandese. È un monumento di 120 mt d'altezza, essendo la scultura più alta del mondo. Lo Spire fu disegnato da Ian Richie, uno studio di architetti, con una prospettiva semplice ed elegante. La sua costruzione iniziò nel 2002 e si contrò con alcuni problemi derivanti dalle leggi cittadine. Fu inaugurata nel 2003 e forma parte del rinnovamento urbano intrapreso a Dublino nel 1999 con l'obiettivo di rendere più dinamici i quartieri. In questo posto prima si trovava una colonna di Nelson, distrutta da un bombardamento dell'IRA.

Leggi tutto
+3

Altissima spira

Ottimo

Situata nel centro di Dublino, è circondata da strade dove donne impazzirebbero per lo shopping, quindi uomini, statene alla larga.

Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto