Grafton Street

14 opinioni su Grafton Street

che bei ricordi che ho in questo posto....

Che bei ricordi che ho in questo posto. Sono andato anni fa e mi è piaciuto moltissimo. Mi ha affascinato Dublino e mi ha affascinato Grafton,una dele vie commerciali di quelle che non trovi a Madrid (ma solo in quealche città inglese), incantevoli, piena di negozi, e di qualche pub leggendario. La cosa migliore di Dublino è che puoi percorrerla tutta a piedi. Grafton è una visita obbligatoria a Dublino.

La vivace via pedonale

Grafton Street è una vivace via pedonale dove si esibiscono artisti di strada; si estende dal Trinity Collage fino al centro commerciale St Stephen' s Green, omonimo della strada! Ho trovato molto piacevole passeggiare in questa simpatica via, così ricca di colori e affollata da molto giovani!
In esso da notare una statua in bronzo che rappresenta una pescivendola che porta il nome di Molly Malone.

Via dello shopping pedonale dove...

Via dello shopping pedonale dove trovare i maggiori marchi e molti locali più o meno tipici dove mangiare. Ad ogni angolo della strada artisti di strada si esibiscono rendendo la passeggiata allegra e piacevole. La strada connette la zona del Temple bar/ trinity college con il saint stephen green park. All’inizio della strada si incontra la famosa statua di Molly Malone, uno dei simboli di Dublino.

Informazioni Grafton Street