Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Dublino?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Non aspettare per prenotare le attività
Tour
Autobus turistico di Dublino
(84 )
15

34 opinioni su St. Stephen's Green

Situato nel centro storico di Dublino,...

Situato nel centro storico di Dublino, il St. Stephen's Green Park è davvero un'oasi di pace. Questo parco non è particolarmente spettacolare, ma è un buon posto per riposarsi un po' dopo essere stato tutto il giorno in giro per la città. Nel XVIII secolo, questo luogo era utilizzato per le esecuzioni pubbliche. Poi passò in disuso fino a quando tra il 1877 e il 1880, Sir Arthur Guinness (famoso per la birra, e promotore di altre grandi opere della città, motivo per cui il titolo di Sir) ordinò il rispristino del terreno e fece costruire questo parco. Se vi entriamo da Grafton St. passiamo per il Fusilier's Arch, che è una sorta di mini arco di trionfo in onore dei 212 fucilieri reali che hanno perso la vita nella guerra boera in Sud Africa nel 1900.

Leggi tutto
+13

Un'oasi di tranquillità

Ottimo

Il Saint Stephen Green park è una immancabile tappa di Dublino, al di là dei cenni storici è davvero un bellissimo parco cittadino, tenuto benissimo e veramente centrale. E' il miglior posto per rilassarsi, per leggere, per passeggiare o per fare uno pausa-pranzo. Il giardino è davvero molto grande e abitato da una fauna popolosissima. Ci sono molti cigni, ma questa è una caratteristica di tutte le aree verdi di Dublino. Di notte credo il parco venga chiuso quindi è importante arrivarci prima che faccia buio! Mentre si passeggia per il parco è possibile incrociare degli scoiattoli, che difficilmente si faranno avvicinare, ma sono buffissimi mentre salgono e scendono dagli alberi con le loro ghiande.

Leggi tutto
+11

Pausa pranzo al parco St Stephen's Green

Parco cittadino di Dublino, frequentato soprattutto in pausa pranzo sia dai turisti che dai lavoratori dublinesi.

Noi siamo stati a Dublino nel maggio di qualche anno fa, abbiamo comprato i panini in un piccolo supermercato lungo la strada di fronte all'ingresso del parco e abbiamo pranzato al sacco proprio sul verde di questo bel parco!

Passeggiando per il parco noterete aiuola fiorite e ben tenute, una fontana e un laghetto abitato da papere e oche, oltre ad alcuni monumenti dedicati a uomini illustri di Dublino, come per esempio James Joyce.

+3

Si tratta di un bellissimo parco che si...

Si tratta di un bellissimo parco che si trova al centro di Dublino. Posto ideale per fare un pic-nic e riposare. Presenta una laguna con cigni e anatre, molti boschi e prati estesi dove i dublinesi si ritrovano per pranzare e riposare. Non è molto lontano dall'omonimo centro commerciale. Fortemente raccomandato.

+3

Uno dei polmoni verdi della capitale irlandese

Bel parco molto curato, direttamente in...

Ottimo

Bel parco molto curato, direttamente in centro città. Vi è anche situata la statua di Oscar Wilde.

bel parco, molto pulito, e pieno di persone (e non solo turisti)

Eccellente

Si trova subito dopo grafton street, e sebbene sia nel centro della città, è un'oasi di pace e tranquillità, assolutamente consigliato, soprattutto per una passeggiata la sera.

Ottimo
+3
Vedi l'originale

+9
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto