Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

La cattedrale di Santiago ad Antigua Guatemala

10 opinioni su La cattedrale di Santiago ad Antigua Guatemala

Sul retro di quella che oggi è la ...

Sul retro di quella che oggi è la Cattedrale è stata ritrovata una vasta area di rovine tramite le quali possiamo farci un'idea di quello che era l'Antica Cattedrale. Si può passeggiare, per un modico prezzo, tra le rovine più affascinati del Guatemala, un luogo molto tranquillo e non molto affollato.Per gli amanti delle rovine e non sarà interessante, dato che questa parte non è stata restrutturata, camminare tra i resti della navata della chiesa ammirando non il tetto ma il cielo di Antigua. Migliaia di nascondigli, piccole sculture e pietre intagliate vi aspettano. Saranno molte le fotografie da poter scattare a angoli evocativi come un abside utilizzata da parcheggio per le biciclette, il peculiare magazzino di rovine del patio, le statue di San Marco nell'abside.

Leggi tutto
+25

Questa chiesa, costruita come quasi...

Questa chiesa, costruita come quasi tutte nel XVIII secolo, attraversò molti problemi di ordine burocratico al momento della costruzione. Felipe V ne volle ordinare la chiusura per non avere le carte in regola, ma la voglia degli abitanti di mantenere aperto questo luogo di culto fu più forte delle decisioni reali. Dopo i terremoti fu utilizzato come laboratorio per la lavorazione della pelle, e fu lasciato in un pessimo stato. La situazione non è cambiata di molto sino ai giorni nostri, la chiesa è ancora una rovina. Ciò che è cambiato è la qualificazione che le si attribuisce, oggi infatti è considerata come una splendida rovina.

Leggi tutto

La cattedrale di Santiago, che si trova...

La cattedrale di Santiago, che si trova a Central Park, la iniziarono a costruire nel 1542. È stata demolita e ricostruita più volte nel corso dei secoli a causa di vari terremoti. La cattedrale attuale è molto più piccola di quanto non fosse nelle sue origini, perché è stata ricostruita solo una piccola parte nel XIX secolo. Infatti, non è più considerata cattedrale, ma chiesa parrocchiale. La cosa che la distingue del suo interno, non sono tanto le opere d'arte o l'architettura, ma vedere gli "Antigüeños" pregare senza abbandonare le loro abitudini, come quella di decorare gli altari con ghirlande vegetali, collocare candele sul pavimento ...

Leggi tutto

+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

Eccellente
+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

+15
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni La cattedrale di Santiago ad Antigua Guatemala