Le bocche di Cattaro

5 opinioni su Le bocche di Cattaro

La baia dei sogni

La baia di Kotor si trova nel bellissimo scenario del Montenegro ed è la laguna più interna fra le quattro che forma il Mar Adriatico insinuandosi nell'entroterra. Un mare cristallino e bellissime spiagge accolgono il viaggiatore comune, ma chi si muove via mare avrà una sorpresa ancora più bella perchè il paesaggio che si presenterà ai suoi occhi è senza confronti: la cittadina di Kotor con la sua architettura e le sue particolarità, la lussureggiante baia punteggiata di barche, le spiagge dorate deserte in inverno e affollate in estate e le montagne che cingono la laguna. Qui, nella baia di Kotor,

Natura selvaggia e paesi incastonati come gemme

Sembra un fiordo, anche se tecnicamente non lo è. Sarà che ho conosciuto le Bocche di Cattaro in giorni di pioggia e le ho tinte cupe, anche se qui spesso splende il sole e l'acqua e cristallina, ma mi ricordava davvero la Norvegia di fine agosto. Dedicate tempo a questo spicchio di Montenegro, seguite la lenta stradina costiera che tocca vari paesi dove il ritmo, quando se ne vanno i bus carichi di turisti (che ci sono), ritrovano una grazia insperata, lontana dal caos di Budva e della costa. I borghi veneziani di Perast e Cattaro - cinta da mura poderose - sono gemme incastonate in questa natura aspra, selvaggia, bellissima.

Crociera a Cattaro / Kotor

Arrivando in crociera giornaliera da Budva partenza al mattino ritorno alla sera si può sostare e ammirare i luoghi più belli e alcune spiagge interessanti nel percorso che porta alla cittadina di Cattaro / Kotor , è uno dei metodi migliori e più rilassanti di percorrere le Bocche di Cattaro e di rimanere affascinati dalla bellezza del panorama circostante

Informazioni Le bocche di Cattaro