7 opinioni su Legoland

Se progettate un viaggio in Danimarca...

Se progettate un viaggio in Danimarca (e più precisamente nello Jutland) con i vostri figli non potete decisamente non programmare una tappa a Legoland. Noi, pur non avendo figli (ma essendo molto bambini dentro :-D ) ci siamo stati nel 2004 durante il nostro giro in Nord Europa e non ci siamo pentiti.
Il Legoland danese (perchè so che ora cominciano a diffondersi per il mondo), si trova nella località di Billund..è il più famoso parco divertimenti della Danimarca e, come avrete capito, è dedicato ai Lego, i celebri mattoncini per bambini che proprio qui sono nati.
A noi italiani potrebbe ricordare un po' la Minitalia di Bergamo, poichè anche questo, oltre al parco divertimenti, contiene tutto un tragitto di monumenti e città, perlopiù danesi (ma anche qualcosina del resto d'europa e del mondo) con la differenza che questi sono stati costruiti tutti con i famosi mattoncini.

Billund la città conosciuta per il ...

Billund la città conosciuta per il famosissimo parco Legoland chissà quanti di noi hanno giocato da bambini con questi famosi mattoncini di plastica della Lego. La Lego è nata a Billund fondata da Christiansen nel lontano 1932. Da visitare a Billund oltre il famosissimo parco giochi anche la piccola cittadina, la Lion House un edificio storico dove Christiansen prima di fondare la Lego aveva una piccola falegnameria. Ancora da visitare il teatro civico e la scuola di musica. A Billund c'è un piccolo aeroporto dove dall'Italia e da diverse citta' Europee è possibile raggiungerla con i voli low-cost.

In alternativa c'è quello di Gunzburg (più piccolo)

Un posto fantastico per tutti gli amanti dei mattoncini Lego.

Informazioni Legoland