Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+44
Livingston Indirizzo

5 opinioni su Lívingston

Siamo partiti secondo i desideri della...

Siamo partiti secondo i desideri della famiglia verso Livingstone, Izabal. Appena arrivati, abbiamo lasciato le auto in un parcheggio notturno e abbiamo noleggiato una imbarcazione per raggiungere direttamente la nostra destinazione che era l'hotel Sette Altari. Il posto, vanta una notevole bellezza in generale, acque tiepide e tranquille, sabbia fine e un' atmosfera molto invitante. L'hotel, decisamente consigliato, con bungalow ecologici (soffitti, bagno, letti e con energia elettrica), con ottimi piatti nel ristorante, buon servizio e migliore di tutto ha la spiaggia di fronte a 15 minuti a piedi dal Sette Altari.

Per andare il paese devi raggiungere a piedi un ponte che conduce al parcheggio dei taxi. Questi costano, se non ricordo male, Q5 a persona. La passeggiata in città è bella ma lunga. Per il ritorno ci hanno informato di un battello pubblico che parte in certe ore, ed è più conveniente rispetto a una barca privata, ma richiede più tempo e se non ti dispiace stare con polli e cestini, alla fine risulta divertente : conoscere il proprio paese e la sua gente!
Leggi tutto
+4

Lívingston

Lívingston è un posto molto speciale in Guatemala, perché è situato nella foce del Rio Dulce, sulla costa caraibica, dov'è raggiungibile solo in barca dal Rio Dulce o da Puerto Barrios. Mentre sul Fiume Dulce vivono le popolazioni Maya a Livingston vive un popolo Garifuna, un gruppo etnico di pelle nera e di origine caraibica. Parlano un creolo mescolato con l'inglese, francese e lo spagnolo. La cucina è essenzialmente a base di pesce, è molto diversa da altri piatti tradizionali del Guatemala. Il Famoso "tapado garifuna" consiste in un misto di pesce con patate dolci e patate, cotto nel latte di cocco. Alla gente piace far festa, specialmente per il carnevale e per la festa 15 settembre (prenotate le camere camere d'albergo in anticipo!), Ci sono sempre persone che ballano e cantano in strada durante il fine settimana. La gente ora vive prevalentemente di turismo, e si vede che molti uomini sono emigrati negli Stati Uniti, la percentuale di donne è molto superiore a quella degli uomini! La spiaggia può essere un po' deludente, dato che c'è la foce del fiume, e sporca un po' le acque, ma l'anima del popolo è ciò che rende il soggiorno speciale. Per fare il bagno, preferisco andare alle piscine di "Siete Altares", a mezz'ora di distanza, o prendere una barca verso la Playa Blanca. Dal Fiume Dulce, le barche che vanno a Livingston sono solo turistiche e si fermano per fare vedere le varie attrazioni del Fiume, come vivono le persone, gli animali e gli uccelli (tra i quali molti lamantini), e ci vuole più tempo, ma per fare dei percorsi andate e ritorno sono perfette. È possibile tornare più rapidamente andando a Puerto Barrios e prendendo un autobus per tornare a Città del Guatemala. Le barche turistiche si pagano 10 euro e per andare a Puerto Barrios 3.


Livingston è una localita' molto speciale in Guatemala, perché è situata nel delta del Rio Dulce, sulla costa caraibica, dove e'raggiungibile solo in barca dal Rio Dulce o da Puerto Barrios. Mentre a Rio Dulce vivono popolazioni Maya a Livingston abita il popolo Garifuna, un gruppo etnico di pelle nera e di origine caraibica. Parlano un creolo mescolato con l'inglese, il francese e lo spagnolo. La cucina è essenzialmente a base di pesce, è molto diversa dalla tradizionale guatemalteca. Il famoso coperto garifuna e' un piatto con un misto di pesce con patate dolci e patate, cucinato nel latte di cocco. Alla gente piace la festa di carnevale, il 15 settembre (prenotale le camere in anticipo!), Ci sono sempre persone che ballano e cantano in strada durante il fine settimana. La gente ora vive prevalentemente di turismo, e si sente che molti uomini hanno emigrato negli Stati Uniti, la percentuale di donne è molto superiore a quello degli uomini! La spiaggia può essere un po' una delusione, come si trova alla foce del fiume, le acque non sono proprio cristalline, ma l'anima della gente è ciò che rende il soggiorno speciale. Per fare il bagno, preferisco andare ai bacini dei 7 altari, a mezz'ora di cammino, o prendere una barca a Playa Blanca. Da Rio Dulce, le barche che si dirigono a Livingston sono solo turistiche e si fermano ad osservare le numerose attrazioni del fiume, come vivono le persone, gli animali e gli uccelli (tra cui sorgenti naturali), e ci vuole più tempo, ma per un viaggio di andata e ritorno è perfetto. È possibile tornare più rapidamente a Puerto Barrios e prendere un autobus per il ritorno a Città del Guatemala. Le barche turistiche costano 10 euro e quella di Puerto Barrios 3 euro.
Leggi tutto
+15
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Lívingston