Trattoria Gostilna Lokanda Devetak

Chiuso
Chiuso

2 opinioni su Trattoria Gostilna Lokanda Devetak

Per scoprire la migliore tradizione del Carso

A San Michele del Carso, un paesino in comune di Savogna d'Isonzo, si trova questa locanda gestita da cinque generazioni della stessa famiglia che la fondò nel 1870. La vicinanza con la Slovenia e l'Austria ha influito sul menù, che ancora oggi si presenta ricco di piatti della migliore tradizione, alcuni dei quali rinnovati e sempre presentati con stile impeccabile.

Come antipasto delizioso il paté di fegato di vitello aromatizzato al finocchietto con fichi caramellati e crostone di pane casereccio oppure si può assaggiare il tipico piatto delle ribolle, ovvero frittole farcite con mousse di caciotta alle erbe e confettura di cetrioli. Fra le prelibatezze dei primi piatti, da leccarsi i baffi il risotto ai 4 formaggi del Carso (Jamar, Tabor, Mlet e pecorino). Delicato ma con gusto lo strudel di patate con zucca e zenzero, ricotta fresca di Radetic e ricotta affumicata.

Informazioni Trattoria Gostilna Lokanda Devetak

Link utili Trattoria Gostilna Lokanda Devetak
Domande e
risposte
Stavo guardando il vostro ristorante e mi chiedevo se avete dei piatti senza glutine. Se possibile, potreste farmi sapere che tipo di piatti sono disponibili?
ciro gek
Buon giorno,
si abbiamo anche piatti senza glutine. Siamo abilitati alla cucina senza glutine dall' AIC.
Sul nostro sito internet ('https://www.devetak.com/lokanda/'), sotto cucina trova i menu stagionali, dove verso la fine è pubblicato anche il menu gluten free (pag. 9 solitamente).
Cordiali saluti,
Tatjana Devetak.