13 opinioni su Lungolago

Nelle Alpi tedesche, nei pressi del...

Nelle Alpi tedesche, nei pressi del lago di Costanza e tutti i laghi alpini. La pace, la cultura ambientale, lo sport, la natura, la bellezza in sintonia con lo sviluppo umano. Una delizia per i turisti avventurosi. Nei suoi angoli ci si può perdere tra i boschi, fare ambiziose ascensioni alpinistiche, attraversare bellissimi laghi incontaminati, nascondervi con il vostro partner lontano dai rumori delle città, e vivere l'ambiente alpino più puro in un ambiente unico. Un viaggio indimenticabile che lascerà il segno su chiunque saprà coglierne l'essenza.

Romanticherie

Partendo dal centro storico, grazie a un futuristico passaggio sopraelevato che attraversa i binari ferroviari, è possibile arrivare al lungo lago, dove ci sono diversi locali e ristoranti. C'è anche un piccolo teatro aperto verso l'esterno. Proseguendo si arriva a un piccolo porticciolo, dove è possibile anche prendere a noleggio delle canoe, e quindi a un grazioso parco con delle romantiche panchine vista lago.

Di strada alla Foresta Nera ci siamo...

Di strada alla Foresta Nera ci siamo fermati per visitare il lago di Costanza, il lago interno più grande della Germania. È circondato da Germania, Austria e Svizzera. Il fiume Reno entra nel lago dall'Austria (a sud) e esce ad ovest, marcando il confine tra la Svizzera e la Germania. Costanza è la città più grande del lago con 80.000 abitanti. Ci siamo fermati anche a Lindau, un'isola che ha una porto, in cui risaltano il faro e il Leone di Baviera. Questa città ha un centro medievale molto bello, ed è collegata alla terraferma da un ponte e da un viadotto. Ma ci sono altre isole nel lago, come l'isola di Mainau e Reichenau.

Informazioni Lungolago