Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Washington?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Memoriale del Vietnam

10 opinioni su Memoriale del Vietnam

simonaf78

Corean

Eccellente

Il Memorial dei veterani coreani si trova a sud est del Lincoln memorial. E’ a cielo aperto, quindi visitabile gratuitamente e tutti i giorni 24 ore su 24.

Questo memoriale molto impressionante è costituito da 19 statue di soldati a grandezza naturale. Rivolti verso la bandiera americana. Incredibili le espressione dei volti e le perfette riproduzioni di movimenti vestiti ed armi. Accanto è presente un muro nero in cui sono visibili i volti dei militari e dei medici che parteciparono al conflitto coreano. Domina il memoriale la scritta “Freedom is not free”.

Il Memoriale del Vietnam è un monumento molto suggestivo, che si trova nel The Mall all’angolo tra Costitution Avenue e 21 th Street. E’ a cielo aperto quindi visitabile gratuitamente e tutti i giorni 24 ore su 24.

Leggi tutto
+2
viajesyfotografia

Memoriale del Vietnam

Il Vietnam Veterans´Memorial (Memoriale ai veterani della guerra del Vietnam) si trova sul lato nord della grande piscina cristallina ai piedi del Lincoln Memorial. La lucida parete di marmo nero in cui sono incisi i nomi delle migliaia di soldati americani morti e dispersi in quella guerra inutile, serve a ricordare a una generazione uno tra i peggiori ricordi della sua memoria. Quella del Vietnam è stata, dall'inizio alla fine, una sconfitta che brucia ancora e a distanza si vede ancora di più la sua inutilità e, pertanto, l'assurdità di tante morti. Bandiere, fiori, fotografie, loghi, confezioni di tabacco da fiuto, poesie e decorazioni depositati a terra da persone anonime che non vogliono dimenticare questo tragico testamento.

Leggi tutto
zazie

Il memoriale dedicato ai veterani della...

Il memoriale dedicato ai veterani della guerra in Vietnam è un luogo emozionante situato all'interno di un grande parco. Sulla parete di marmo nero sono scolpiti i nomi di tutti coloro che parteciparono alla guerra e morirono. E'interessante vedere che non solo turisti, ma anche numerosi familiari vengono qui per lasciare oggetti o parole scritte ai propri cari, come in un cimitero.

+9
Roberto Gonzalez

+8
Vedi l'originale
María Carmen García Moraleda

+3
Vedi l'originale
Victor Raul Tironi

+3
Vedi l'originale
Wil Smith

+3
Vedi l'originale
2 pekes viajeros

Ottimo
Vedi l'originale
Jackie Bedell

Vedi l'originale
Ariel Ardines Marin

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto