Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Amarapura?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Entra
Condividere esperienza

Mahagandhayon Monastere

6 opinioni su Mahagandhayon Monastere

La cerimonia dei monaci buddisti al Monastero di Mahagandayon

Eccellente

Il monastero di Mahagandayon si trova nella città Amarapura nel Myanmar.
Amarapura è una città situata a circa 11 kilometri a sud di Mandalay e venne fondata dal re Bodawpaya nel 1783 come nuova capitale del Myanmar e il suo significato è la "Città dell’Immortalità".

Durante il tour in Myanmar abbiamo avuto la fortuna di assistere ad una bellissima cerimonia : il pasto dei monaci buddisti.

Una cerimonia veramente bella e fuori dal comune, non il pasto in se, ma l'evento era particolare perché i monaci in rigoroso silenzio e raccoglimento sfilavano ordinatamente davanti un gruppo di donne vestite con abiti da cerimonia , con le loro ciotole.

Leggi tutto
+74

Il cibo dei monaci

Il Monastero Mahagandayon si trova a 11 km da Mandalay, nella ex capitale birmana di Amarapura. Verso le 10 del mattino i più di mille monaci che popolano questo monastero escono e accettano il cibo fornito da alcuni donatori. Tutto si svolge secondo i piani: i monaci si dispongono in due file, i volontari distribuiscono il cibo, le mense si riempiono e tutti finiscono di mangiare all'incirca nello stesso momento. Sembra una sorta di balletto.

Questo monastero non è noto per le sue strutture, ma è sorprendentemente grande. Sembra una città con le sue scuole, sale di preghiera, edifici

Leggi tutto
+12

+14
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto