Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Praga?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Piazza della città vecchia (Staromestske namesti)

Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(147)
7,22
GetYourGuide
(389)
17,09
GetYourGuide
(48)
14,43
GetYourGuide
(9)
11,73
Civitatis
(167)
25
Civitatis
(65)
22

94 opinioni su Piazza della città vecchia (Staromestske namesti)

La piazza Staromestske (Staromestske...

La piazza Staromestske (Staromestske Namesti) è anche conosciuta come la piazza vecchia di Praga. È circondata da monumenti come il Municipio (con il famoso orologio), la chiesa di San Nicola o quella di Tyn. È un luogo dove nell'antichità avevano luogo le decapitazioni dei delinquenti e che ha visto molti sollevamenti, come quello che ha portato alla democrazia. Gli altri edifici presenti nella piazza sono signorili, alcuni cono antichi palazzi oggi diventati musei. Nei sottoportici delle strade vi sono diversi caffè per bere qualcosa in tranquillità. La piazza, con la statua al centro, ospita un mercatino in stile medievale, con prodotti di artigianato tipico tra i quali non mancano le bottiglie di birra o i boccali per berla come si deve.

Leggi tutto
+9

L'antica piazza maggiore di Praga è il ...

L'antica piazza maggiore di Praga è il cuore della città vecchia, dove sono avvenuti tutti i grandi eventi della storia della Repubblica Ceca. La statua di Jan Hus nel centro della piazza celebra il cinquecentesimo anniversario della morte del riformatore. L'8 maggio del 1945, i tedeschi distrussero la maggior parte dell'edificio del municipio con i loro carri armati, 5.000 persone morirono, era l'ultimo giorno della guerra. In seguito i russi entrarono a liberare la città, dando inizio a 40 anni di regime comunista. Oggi la piazza è un posto tranquillo, di mercati, animato, nel quale si va a passeggiare, a prendere un bicchiere nel fine settimana e approfittare del bel centro storico della città.

Leggi tutto
+8

Impressionante la vista a 360 gradi di...

Buono

Impressionante la vista a 360 gradi di cui si gode in questa ampia piazza, circondata lungo tutto il perimetro da fastosi e monumentali edifici. Qui convergono tutti i principali palazzi e attrazioni della città. Una visita è d'obbligo per chiunque passi per Praga, sia di giorno che di notte.

+11

Praga 2012

+33

Punto di partenza del mio viaggio

Eccellente

Nel periodo natalizio è tutta decorata e illuminata, un vero spettacolo.

Molto bella soprattutto nella feste di...

Molto bella soprattutto nella feste di natale dove ci sono i mercatini nella piazza.

Una delle piazze piu belle d'Europa.

Eccellente

Ancora in stile medievale, è sempre molto curata e ricca di intrattenimento. Sono molte le persone che si ritrovano qui per parlare o fare un giro. Ricca inoltre di monumenti e luoghi di interesse.

Piazza molto grande in cui si trova l’orologio astronomico.

Ottimo

È piena di artisti di strada e si ha la possibilità di mangiare velocemente alcuni dei loro piatti tipici ma i prezzi non sono molto bassi.

Bellissimo

Ottimo

Abbiamo aspettato lo scoccare delle 17 perché ogni ora davanti all’orologio astronomico vengono fuori i 12 apostoli creando un atmosfera quasi magica.

Ricco di palazzi storici e attrazioni

Buono

Qui vi sono i ristoranti ed i negozi piu conosciuti, diffidate però dei ristoranti italiani perché sono tutto tranne italiani, è un posto carino perché come una fontana antica.

Piazza bellissima con storia molto interessante.

Ottimo

Romantico

Vecchia

Eccellente

Centro nevralgico del turismo del...

Ottimo

Centro nevralgico del turismo del luogo. Bel colpo d’occhio soprattutto di sera.

Stupenda specialmente con i mercatini...

Eccellente

Stupenda specialmente con i mercatini di Natale. La tappa è obbligatoria

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto