Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Lille?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Parco della Cittadella

5 opinioni su Parco della Cittadella

Parc de la Citadelle è il polmone verde ...

Parc de la Citadelle è il polmone verde della citta di Lille. Si trova a 20 minuti a piedi dal centro e dalla piazza maggiore, ma si può arrivare in bus.
La Citadelle fu costruita dall'architetto militare Vauban nel XVII secolo e il parco attorno è circondato da acqua, una strategia di difesa che aveva immaginato Vauban. Durante l'invasione, i militari riempivano i canali d'acqua e, quando attaccavano gli inglesi o gli olandesi, la cittadella rimaneva in autosufficienza per 7 settimane. Il parco è molto grande, c'è una parte con un mercatino la maggior parte dell'anno e attrazioni e giochi per bambini.

Leggi tutto
+3

È un luogo molto piacevole.

Il Parco della Cittadella fu istituito nel XIX secolo e si sviluppa intorno alle mura che permettono ai ciclisti e ai motociclisti di praticare le proprie attività in uno spazio verde, attraversando la Foresta di Bologna o il Lungomare Reale, che si trova vicino alla sede del 43º Reggimento dell'Infanteria.

Dove fare una passeggiata e conoscere i monumenti storici che si trovano nel quartiere come Vauban Esquermes, il ponte di Napoleone e il monumento ai Fucilati di Lille.

+3
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto