Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Parco Naturale di Cazorla

72 opinioni su Parco Naturale di Cazorla

Dall'Hotel Parador de Cazorla al Passo del Tejo

Ottimo

Dall'Hotel Parador de Cazorla si diramano diversi sentieri che non sono ben segnalati, ma che rappresentano una valida alternativa per quelli come noi che, una volta arrivati in hotel, non hanno molta voglia di prendere di nuovo la macchina dopo tante curve per raggiungere altri punti di interesse. Questi sentieri vi faranno entrare subito in contatto con la Sierra de Cazorla.

I gentilissimi addetti alla reception ci hanno dato tutte le informazioni necessarie sui vari percorsi. Nonostante dopo pranzo la voglia di un pisolino fosse tanta, siamo riusciti a mettere da parte la pigrizia e abbiamo deciso di prendere il sentiero che porta a Passo del Tejo. Secondo quanto ci avevano detto, il livello di difficoltà doveva essere medio-alto con un tempo di percorrenza previsto di circa due ore. Noi ce ne abbiamo messe quasi tre, visto che abbiamo camminato a ritmo lento per goderci i meravigliosi paesaggi e i numerosi animali che incontravamo, tra cui dei cervi con i loro cuccioli.

Leggi tutto
+5

Sempre alla scoperta di angoli nuovi

È da 15 anni che vengo in vacanza alla Sierra de Cazorla. Ci vengo due o tre volte all'anno e ogni volta me ne innamoro sempre di più. Riesco sempre a scovare qualche angolo nuovo e domani ci tornerò per l’ennesima volta, salirò lassù, fin dove cresce il fiume Mundo, un'altra meraviglia della natura.

Questa volta sceglierò un percorso veloce visto che vengono anche due amiche. Visiteremo i punti più conosciuti dai visitatori: il museo Torre del Vinagre, il burrone Cerrada del Utrero, la foce del fiume Guadalquivir, il parco cinegetico, il percorso del burrone Cerrada de Elías e la foce del fiume Borosa, passando per le lagune di Valdeozores.

Leggi tutto
+9

Durante il mio soggiorno alla Sierra de...

Durante il mio soggiorno alla Sierra de Cazorla, una mattina abbiamo deciso di dedicarci ad attività avventurose come scalate ed arrampicate. Essendo divise in vari livelli di difficoltà, io ho deciso di non rischiare e di fare i percorsi più facili. E soprattutto il contesto naturale in cui ero immerso, era davvero indimenticabile...

+8

Quanto più mi addentro nel bosco, più p...

Quanto più mi addentro nel bosco, più penetra Cazorla nel mio cuore tanto che a volte mi sembra di perdere la sensazione del reale e comincio a divagare sul suo paesaggio. Arrivare alla "Sierra" è quasi come mettersi ad ascoltare una orchestra. Dio che ha creato il mondo ci ha regalato l'affascinante paesaggio di Cazorla...

+7

Vale la pena percorrere 22 km di strada...

Vale la pena percorrere 22 km di strada per vedere gli incredibili paesaggi d'acqua. Al principio la strada non sembra indicare che si vada incontro a particolari bellezze, però a partire dal sesto km (cioè quando incomincia la passarella)si possono vedere cascate, si attraversano tunnel scavati nella roccia per giungere infine alla diga e alle sorgenti del fiume. Il percorso dura circa 7 ore a passo normale.

+8
Vedi l'originale

+43
Vedi l'originale

Eccellente
+22
Vedi l'originale

+29
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

+17
Vedi l'originale

Eccellente
+8
Vedi l'originale

+7
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Parco Naturale di Cazorla