Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Helsinki?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Piazza del Mercato Kauppatori

Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Civitatis
(4)
25
Civitatis
24
Civitatis
35

12 opinioni su Piazza del Mercato Kauppatori

Aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8 alle 18

Eccellente

Aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8 alle 18.
Possibilità di trovare prodotti locali in vendita e di mangiare tipo street food ottimo salmone ad esempio. Vale la pena passare di là, appena fuori si trova invece il mercato all'aperto con bancarelle di manifattura tipica, ottima frutta (da assaggiare le fragole e le ciliege divine).

+10

Wanha Kauppahalli

È il più antico mercato coperto di Helsinki, infatti è stato inaugurato nel 1889. Rappresenta un punto d'incontro ideale per i buongustai nazionali ed internazionali. Sotto lo stesso tetto si possono gustare bontà delle botteghe locali anche sushi e specialità della Lapponia, da farci un giretto.

Silenzioso

Visita in tarda mattinata. Mi aspettavo il solito traffico di gente indaffarata che corre da una parte all'altra. Invece silenzio e ordine. Bancarelle che mostrano fiere la propria mercanzia, persone che mangiano silenziose le zuppe calde appena preparate. Una chicca raccolta in loco: si dice che in questo mercato siano arrivate per la prima volta in europa le banane. Ci crediamo?

Helsinki-Finlandia Questo mercatino al...

Helsinki-Finlandia
Questo mercatino al chiuso è un luogo interessante da visitare ... Il posto è molto pulito e tradizionale in cui troverete prodotti tipici locali! Si può approfittare per conoscere e provare molti piatti diversi! Raccomandato al 100%.

+2

La città è circondata dal mare a sud, e...

La città è circondata dal mare a sud, est e ovest. Il porto del Sud è uno scalo turistico ed è uno dei più bei porti in Europa. In estate non c'è niente di meglio che fare una crociera nell'arcipelago,e farsi una passeggiata nel mercato nei pressi del molo. Helsinki è infatti anche una città molto accessibile per passeggiate a piedi: il mercato è vicino alla piazza del Senato al municipio, alla cattedrale Uspenski la magnifica cattedrale, luoghi imperdibili.

+5
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

+25
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto