Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Plaza de España di Siviglia

+1.408
+34954239909
+34954239909
Telefono

333 opinioni su Plaza de España di Siviglia

Una panca per ogni provincia spagnola

Una delle icone più rappresentative di Siviglia e una delle cose di cui più sono orgogliosi i sivigliani è la Piazza di Spagna. Si può dire che rappresenta uno degli spazi più spettacolari dell'architettura contemporanea. L'opera è stata cominciata dall'architetto sivigliano Aníbal González nel 1914, con lo scopo di creare il padiglione della Spagna per l'Esposizione Iberoamericana del 1929 (inaugurata da Alfonso XIII). E' stata portata a termine da un altro architetto, Vincente Traver, nel 1928, che si è distinto per la marcata linea regionalista propria dell'epoca. La forma dell'edificio è circolare, cosa che rappresenta l'abbraccio della Spagna alle sue antiche colonie, e guarda fino al fiume come cammino verso l'America.

Leggi tutto
+4

Una meraviglia

Siviglia, la capitale di Andalusia, una città che splende nel sole, tanti monumenti, una ricca storia, le feste e allegria. La Piazza di Spagna nel Parco Maria Luiza e un posto che da tanta tranquillità, colori, elementi architettonici e proporzioni in una bella armonia. Il posto e stato costruito per l’Esposizione Iberoamericana del 1929, lo stile ispirato dalla Rinascita con tanti elementi tipici della città, mattone apparente, ceramica e ferro. Attraente la sua forma semicircolare, le due torre collegati con delle gallerie. La decorazione con azulejos delle panchine, ognuna rappresenta una provincia con tutta la sua storia.

Leggi tutto
+11

Una piazza maestosa

Eccellente

Plaza de España a Siviglia è tra le maggiori attrazioni della città e a qualsiasi viaggio che si rispetti non può mancare questa tappa.
Per arrivare alla piazza, venendo dalla Cattedrale, bisogna percorrere tutta Calle San Fernando (quella che costeggia l'università) e alla fine andare a destra, superare i giardini del Prado di San Sebastian, e già si inizieranno a vedere le maestose architetture della Piazza di Spagna.
Corsi d'acqua verde, fontane e azulejos rappresentanti le città dell'Andalucia rendono questa visita indimenticabile.

Meravigliosa!

Eccellente

Bella la storia e ancor più bello passeggiare in questa piazza suggestiva la mattina con il sole che ti riscalda l’anima!

Le persone che si incontrano sono tutte gentili e spesso ci sono dei ballerini che ballano il tipico ballo di Siviglia: la sevillana! Uno spettacolo unico che catturerà la vostra attenzione!

Gita scolastica piena di avventure in...

Gita scolastica piena di avventure in questa città spagnola dal fascino antico. Ricordi indimenticabili si sono creati tra gli stili spagnoli e arabo che caratterizzano la città. La Plaza de España è certamente una delle tappe fondamentali per immergersi completamente nella città meravigliosa che è Siviglia!

+2

piazza immensa e immensamente bella

Eccellente

Attraversarla è stato un piacere per gli occhi e le orecchie (alcuni artisti suonavano dal vivo), abbiamo goduto di uno spettacolo, (in un un pomeriggio di sole novembrino), di uno spettacolo, inaspettato, di flamenco veramente coinvolgente e delizioso.

+6

Le maioliche delle varie regioni auto one della città sono bellissime

Il posto più bello della città, certamente, consiglio di visitarlo in piena estate perché il caldo è insopportabile.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Plaza de España di Siviglia